Vacanze in EGITTO
La crociera "Dinastie del Nilo" è un itinerario affascinante che porterà i viaggiatori tra civiltà maestose e avventure archeologiche.
Quattro notti in crociera sul Nilo, con tappe imperdibili come Luxor, la Valle dei Re e Aswan e tre notti a Il Cairo con visita delle imponenti piramidi Egizie e non solo .Un tour incredibile in cui scoprire e ammirare l’antica storia dell’Egitto!
L'Hurghada Seagull Beach Resort, è un grande resort posizionato direttamente sulla spiaggia privata sabbiosa.
Il complesso, costruito in tipico stile orientale nubiano, sorge davanti ad un punto mare meraviglioso, con una lunga spiaggia dorata e le tante attività che lo rendono particolarmente adatto a coppie di tutte le età.
Il resort, ubicato in zona tranquilla e con vista invidiabile sull’isola di Tiran, sorge davanti ad una delle più belle barriere coralline al mondo, lambita da un mare dove pesci variopinti e coloratissimi coralli rendono i suoi fondali una delle più belle attrazioni del Mar Rosso.
Il Movenpick Resort Soma Bay si estende lungo la spiaggia di sabbia bianca in uno dei luoghi più sereni del Mar Rosso.
A pochi passi dalla Spiaggia di Shark's Bay e dalla spiaggia di Naama Bay, la soluzione ideale per chi cerca un piacevole soggiorno balneare all’insegna del relax e del divertimento, senza rinunciare alla possibilità di visitare le meraviglie del Mar Rosso.
Il Fayrouz Beach Resort Sharm El Sheikh gode di una posizione privilegiata nel cuore di Naama Bay, con tutti i punti di interesse, tra cui bar e ristoranti, facilmente raggiungibili anche con una piacevole passeggiata. Affacciato lungo la più grande spiaggia sabbiosa della baia, questo Resort è, grazie ai suoi grandi e curati spazi e giardini, il luogo ideale per la vacanza sia di famiglie sia di giovani in cerca di una vacanza balneare più dinamica.
Situato nella bellissima area protetta della baia di Nabq, ambita meta turistica rinomata per la sua bellissima barriera corallina.
Tropitel Sahl Hasheesh offre viste magiche sul caldo Mar Rosso con magnifiche camere moderne ed eleganti sulla spiaggia
Il Mercure Hurghada è un hotel 4*che garantisce ai suoi ospiti una delle più belle barriere coralline del mondo.
Il resort sorge su un’area di incomparabile bellezza, tra il deserto roccioso del Sinai e le acque cristalline, ricche di coralli dello Sheikh Coast.
Il complesso è situato tra Naama Bay e Shark's Bay, nell'area denominata Al Pasha Coast, in splendida posizione panoramica sulla spiaggia sabbiosa lunga circa 800 metri, di fronte all'isola di Tiran.
Il KaiSol Romance Resort è un hotel per soli adulti. Propone diverse attività e intrattenimento tutto il giorno e tutta la notte.
Il complesso si affaccia direttamente sulla bella spiaggia di Nabq, di sabbia dorata e con accesso diretto a splendide piscine naturali di limpida acqua color turchese, che assicurano la balneazione anche nelle giornate un po’ più ventose.
Storico hotel situato in prima linea sul mare nel cuore della famosissima Naama Bay, con affascinante vista sulla famosa baia da una parte e sul deserto incorniciato dalle montagne del Sinai dall’altra.
Il Doubletree by Hilton Sharks Bay Resort si trova a Sharm el Sheikh, direttamente su una spiaggia privata a 10 minuti dall'aeroporto e 20 minuti circa dalla famosa Naama Bay. La struttura offre confortevoli soggiorni in riva al mare ricchi dei migliori comfort e servizi, come ampie e ben tenute piscine, campi sportivi, escursioni e attività di svago per tutte le età.
Una vera oasi di pace e tranquillità. Soluzione assolutamente indicata a chi cerca relax, natura e tradizioni locali.
Nel Parco Naturale di cui fa parte è facile avvistare i curiosi dugonghi e le bellissime tartarughe marine, che richiamano turisti in escursioni da ben più lontano in tutta la costa di Marsa Alam.
Elegante struttura che ricorda il complesso di templi di Luxor. Lo Sheraton Soma Bay è l’ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del relax.
Il Three Corners Rihana Resort è un capolavoro architettonico in stile nubiano costruito lungo le rive di una laguna.
L’Albatros Sea World è unanimemente considerato uno tra i migliori resort di tutta Marsa Alam, un 5 stelle di recente costruzione, nel cuore della bella baia di El Quseir. Questa è una striscia di sabbia chiara che si estende per 500 metri lungo uno dei tratti di costa più vergini di tutta l’intera area, caratterizzato da splendidi fondali e variopinta barriera corallina
Situato presso la pittoresca Soma Bay, questo resort di lusso ed alla moda offre una fantastica location per il golf, le immersioni, lo snorkeling, o semplicemente per prendere il sole.
Il Three Corners Ocean View Hotel è un resort unico per ‘’Soli Adulti’’ nel porto turistico di Abu Tig, prestigioso come Saint Tropez.
La struttura Elphistone Beach Resort sorge a Marsa Alam, a 35 dall’aeroporto, gode di una posizione invidiabile di fronte alla famosa baia di Elphistone, uno dei tratti di barriera corallina più ricca, un vero e proprio paradiso per gli amanti del modo subacqueo.
Situato sulla scogliera di Om El-Seid, una delle zone più belle di Sharm El-Sheikh. L'Amphoras Aqua 4* offre 250 camere circondate da palme lussureggianti, un ricco paesaggio e viste panoramiche sulle montagne e sul Mar Rosso
La struttura Novotel Beach Resort sorge a Marsa Alam, a 60 dall'aeroporto di Marsa Alam ed è situata a 19 dal centro di El Quseir. Affacciato direttamente sul Mar Rosso ed immerso in curati giardini, il Novotel Beach Resort è una struttura adatta sia per chi ama rilassarsi e crogiolarsi al sole sia per le famiglie con bambini in cerca di divertimento.
Immerso in splendidi giardini paesaggistici con spiaggia privata, è situato in una location unica a Nabq Bay, la quale è famosa per la magnifica natura, la profondità del mare e per la barriera corallina.
Situato a 12 minuti di auto dall'aeroporto Internazionale di Marsa Alam. La struttura si trova sul mare e a breve distanza dalle spiagge private.
Il Pyramisa Beach Resort è un resort a cinque stelle situato in una posizione ideale sulla spiaggia esotica di Sharks Bay sul Mar Rosso, uno dei luoghi per lo snorkeling e le immersioni più belli al mondo. L'area dell'hotel di 193.000 m2 è impressionante con i suoi splendidi giardini paesaggistici e verdi, una delle piscine più grandi di Sharm El Sheikh, una piscina con onde, una piscina interna riscaldata e una piscina sulla spiaggia, una piscina per bambini. Tutto è stato pensato per un'esperienza di vacanza di prima classe davvero piacevole, completa di un'ampia gamma di opzioni per la ristorazione, tra cui il ristorante principale a buffet aperto, 3 ristoranti à la carte, 5 bar completati da un'ampia gamma di attività sportive e di intrattenimento per il tempo libero.
Il Jaz Maraya Resort è l'ideale per le famiglie che desiderano trascorrere una vacanza rilassante ma con una buona dose di sano divertimento.
Ottimo resort 5 stelle, situato direttamente sulla bellissima ed ampia spiaggia di Nabq, che vanta una delle barriere coralline più belle e incontaminate di tutta l’area di Sharm el Sheikh.
Il Three Corners Equinox Beach Resort sorge su una delle spiagge più belle di Marsa Alam, rinomata per la bellezza delle acque incredibilmente cristalline del Mar Rosso.
Il Wadi Lahmy Azur è un resort molto curato che si trova a Berenice, nel sud dell’Egitto, vicino al Parco Naturale di Wadi El Gimal. Un paradiso marino con una barriera corallina ancora incontaminata, è infatti il paradiso per chi ama fare snorkeling e diving.
Il Dreams Beach Resort è una struttura turistica a 5 stelle situata nel quartiere di Hadabet Um El Sid. La struttura si estende su un terreno incontaminato di 75740 m2, a 7 Km dalla baia di Nama ed a 35 Km da Ras Moha-med.
Boutique hotel a 4* situato direttamente sulla bellissima Scogliera Um El Sid di Sharm El Sheikh
Egitto
Grazie al suo mare cristallino, le barriere coralline e le tante escursioni possibili, l’Egitto è una delle mete turistiche più suggestive. Per gli amanti del mare, dello snorkeling, delle immersioni e della cultura egizia in generale, Sharm el Sheikh e Marsa Alam sono località assolutamente imperdibili
Storia, cultura, archeologia, mistero, innovazione, sono gli ingredienti di una terra antica e affascinante come l’Egitto: un libro di storia tutto da vivere e da scoprire, dalle sensazionali piramidi ai misteriosi geroglifici, che è in grado di lasciarti senza parole di fronte ai suoi panorami spettacolari. Bagnato da un mare da favola e brulicante di vita, l’Egitto sarà una meta che vi rimarrà nel cuore per una vacanza davvero particolare e indimenticabile.
Sharm el Sheikh
Il fiore all’occhiello della Penisola del Sinai è sicuramente Sharm el Sheikh. Lì la storia millenaria dell’Egitto si fonde alla bellezza dei paesaggi incontaminati, con la sabbia dorata che dal deserto arriva fino al mare cristallino. A Sharm el Sheikh avrete la possibilità di vivere una vacanza in un luogo incontaminato, senza rinunciare ai comfort di strutture alberghiere di gran lusso, con tutto il divertimento di sport acquatici e nautici e della movida notturna. Negli ultimi anni, Sharm è diventata una meta tra le più popolari al mondo anche per chi pratica immersioni subacquee, mentre il centro turistico di Naama Bay è anche il cuore della vita notturna, coi suoi locali, negozi, bazar, caffè e ristoranti.
Scopri i nostri villaggi in Egitto:
DOCUMENTI PER VIAGGI IN EGITTO
Per l’ingresso in Egitto i turisti cittadini italiani devono essere in possesso di:
- passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;
- carta d’identità valida per l’espatrio con validità residua di almeno sei mesi, solo per coloro che hanno acquistato un pacchetto organizzato dal Tour Operator, accompagnata da due foto tessera e fotocopia del documento;
La carta d’identità cartacea rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro non è valida come non lo è quella elettronica rinnovata con foglio a parte. I documenti devono essere in condizioni di perfetta integrità. Non sono validi documenti diversi da quelli sopra indicati (es. tessere ministeriali o patente ecc.).
Per l’ingresso in Egitto di minori:
- passaporto individuale, con validità residua di almeno sei mesi;
- carta d’identità valida per l’espatrio con validità residua di almeno sei mesi, solo per coloro che hanno acquistato un pacchetto organizzato dal Tour Operator, accompagnata da due foto tessera e fotocopia del documento.
Per i minori di anni 14 che viaggiano con documento individuale è necessario che viaggino accompagnati dai genitori e che questi siano menzionati sul documento del minore (passaporto o carta d'identità) o avere un documento di affido rilasciato dalla Questura se viaggiano con persone diverse da un parente diretto (madre e/o padre) o se padre e madre non sono riportati sul documento del minore. I documenti devono essere in condizioni di perfetta integrità. Si fa presente inoltre che la normativa dei viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli paesi. Si prega quindi di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/documentidiviaggio.
Visto d’ingresso in Egitto:
Nel pacchetto di viaggio per Sharm è incluso il visto “Sinai Only” (valido per un periodo massimo di 15 giorni) che consente la permanenza e lo spostamento esclusivamente all’ interno della penisola del Sinai. Il visto consiste in un timbro che verrà apposto al controllo documenti sul passaporto o sul tagliando in caso di carta di identità. Il visto “Sinai Only” non consente di effettuare escursioni al di fuori dei confini del Sinai (es. escursioni a Il Cairo, Luxor …).
Per spostarsi oltre i confini della penisola del Sinai è possibile acquistare il visto d’ingresso in Egitto direttamente presso le autorità doganali dell'aeroporto di Sharm o preacquistarlo facendone richiesta al booking Fruit Viaggi al costo di € 35 per ogni documento di espatrio.
Nei pacchetti di viaggio per Marsa Alam, Hurghada e per la Crociera sul Nilo è incluso il visto Egitto.
I cittadini non appartenenti alla comunità europea devono rivolgersi al consolato egiziano per il rilascio del visto. Tutte le informazioni relative ai documenti di viaggio sono da considerarsi indicative, si consiglia quindi di assumere aggiornamenti presso la propria questura.
Importante: Secondo una legge attualmente in vigore stipulata dal governo egiziano, non è possibile per quanti soggiornino in Egitto da più di 30 giorni, viaggiare su voli charter (ITC). Fruit Viaggi non avrà alcuna responsabilità in caso di mancato imbarco e il passeggero non avrà diritto ad alcun rimborso.
Sui voli charter (ITC) Egitto/Sharm El Sheikh/Marsa Alam/Hurghada/Luxor/Cairo non possono acquistare la singola tratta i cittadini di nazionalità extra UE. E’ responsabilità del passeggero effettuare i dovuti controlli con l’ Ufficio Immigrazione, Fruit Viaggi non avrà alcuna responsabilità in caso di mancato imbarco e il passeggero non avrà diritto ad alcun rimborso.
Tutte le informazioni relative ai documenti di viaggio sono da considerarsi indicative, si consiglia quindi di assumere aggiornamenti presso la propria questura. Per ogni informazione ed aggiornamento in merito vi invitiamo a consultare il sito della polizia di stato www.poliziadistato.it
NOTA BENE
Ricordiamo che è totale responsabilità dei passeggeri assicurarsi di essere in possesso di un documento di identità che soddisfi i requisiti delle autorità locali. Pertanto, è buona regola, in ogni caso, prima di recarsi all’estero, informarsi presso le Rappresentanze diplomatico consolari presenti in Italia o il proprio agente di viaggio sui documenti richiesti per l’ingresso. Nessun rimborso spetterà a chi non dovesse effettuare o fosse costretto ad interrompere il viaggio a causa di inesattezza e/o mancanza dei documenti previsti. Da qualche anno è in vigore l’Accordo di Schengen tra i Paesi membri dell’Unione Europea,ed è necessario che tutti i cittadini italiani adulti siano in possesso della carta d’identità valida per l’espatrio sia come documento di riconoscimento sia per gli imbarchi aerei, ad esclusione dei paesi ove sia richiesto il passaporto valido. I cittadini stranieri hanno l’obbligo di assicurarsi, presso le autorità competenti, che i paesi verso i quali sono diretti non richiedano visti, permessi di soggiorno o documenti particolari.
Visti i continui mutamenti delle normative attinenti i documenti per l’espatrio, prima della partenza si consiglia vivamente a tutti i passeggeri a fare riferimento al sito del Ministero degli Esteri www.viaggiaresicuri.it.
Vi facciamo presente che tutte le informazioni relative alla procedure da ottemperare prima della partenza ed al rientro in Italia sono in continua evoluzione, pertanto, prima della partenza, al viaggiatore è fatto obbligo di consultare i seguenti siti istituzionali:
www.viaggiaresicuri.it/country/EGY
www.who.int
www.reopen.europa.eu