Vacanze in TURCHIA
Alla scoperta del ponte tra Asia ed Europa, immersi nel fascino di una cultura millenaria.
Alla scoperta del ponte tra Asia ed Europa, immersi nel fascino di una cultura millenaria.
Alla scoperta del ponte tra Asia ed Europa, immersi nel fascino di una cultura millenaria.
L'Hapimag Sea Garden Resort, il lussuoso resort a 5 stelle immerso in una pineta, lungo la costa meridionale della penisola di Bodrum, è il luogo perfetto per coloro che comprendono l'importanza di vivere con la natura. Le nostre lussureggianti pinete accanto alla bellezza delle nostre baie turchesi sono destinate ad aiutarti a goderti ciò che la natura ha da offrire mentre costruisci ricordi preziosi con i tuoi cari.
Ad 1 km dal centro di Bodrum, il Salmakis Resort Hotel offre ai suoi ospiti una vacanza indimenticabile con i suoi ricchi servizi. La struttura attira l'attenzione dei suoi ospiti soprattutto per la sua posizione sul mare, è situata infatti sul lungomare e dispone di una propria spiaggia privata e di un molo. La piscina all'esterno offre un’alternativa alla spiaggia per i nostri ospiti. È presente anche una piscina coperta all'interno della struttura. Inoltre, il centro benessere, la sauna, l'hammam e i massaggi consentono agli ospiti di rinfrescarsi durante il riposo.
Ambrosia Hotel, che affascina i suoi ospiti con la sua costruzione architettonica unica, accat-tivante e moderna, ha una spiaggia privata di 108 metri premiata con la Bandiera Blu a Bitez Yali, a circa 7 km dal centro di Bodrum e a circa 45 km dall'aeroporto internazionale di Bodrum Milas. Si trova nella baia più glamour di Bitez Mansion ed ha una straordinaria vista sul mare. Bitez Mansion è la migliore location in Turchia per gli amanti degli sport acquatici.
L'Okaliptus hotel è collocato a pochi passi dalla spiaggia di Bitez, a 5 km dal centro di Bodrum ed a circa 40 km dall'aeroporto di Milas-Bodrum. La fermata dell'autobus Station dista circa 400 metri dalla struttura. La piscina e la spiaggia rappresentano il luogo ideale per prendere il sole e rilassarsi in tranquillità.
Alla scoperta del ponte tra Asia ed Europa, immersi nel fascino di una cultura millenaria.
Il Bendis Beach Hotel si trova nella penisola di Bodrum, nell'area di Turgutreis Akyarlar-Kemer, di fronte alla magnifica vista dell'isola greca di Kos. L’hotel è a circa 24 km dal centro di Bodrum e a circa 55 km dall'aeroporto di Bodrum-Milas. È possibile raggiungere molte parti della penisola di Bodrum in mini-bus e viaggiare verso l'isola di Kos con spedizioni giornaliere da Turgutreis.
Il Kriss Hotel è un hotel 3 stelle All inclusive situato a circa 400 metri dalla spiaggia sabbiosa di Yahsi - Ortakent. Il Kriss Hotel dista circa 10 km dal centro di Bodrum e circa 46 km dall'aeroporto di Bodrum. La struttura offre una piscina all'aperto, un giardino e un salone in comune.
Il Bodrum Beach Resort è una proprietà stabilita su un'area di 10000 m2 a Gumbet. Situato a 1 km dal cen-tro di Bodrum e a circa 35 km dall'aeroporto di Bodrum, la struttura è situata in un'area dove potrete go-dervi sia la natura che il centro della città. Presso la struttura, che offre servizio con concetto di Bed & Breakfast, potrete iniziare la giornata con una ricca colazione e ravvivare le vostre giornate con stuzzichini e spuntini preparati nella pasticceria e nel ristorante snack.
Il Tiana Beach Resort si trova nella regione di Turgutreis Peksimet, una delle baie più famose della penisola di Bodrum, situata su un'area di 12.400 m2 in riva al mare, con le sue 86 camere, 70 m di spiaggia ed una piscina per adulti ed una per bambini.
Alla scoperta del ponte tra Asia ed Europa, immersi nel fascino di una cultura millenaria.
Siesta Beach Apart & Studio propone un alloggio a Bodrum vicino alla Porta di Myndos. Collocata nella po-sizione pregevole accanto a Baia di Gumbet e a circa 38 km dall'aeroporto di Milas-Bodrum.
Alla scoperta del ponte tra Asia ed Europa, immersi nel fascino di una cultura millenaria.
Il Club Boran Mare Beach è situato nella città di Kemer, Göynük, con un concetto All Inclusive. La struttura dista soli 45 km dall'aeroporto di Antalya e 7 km dal centro di Kemer.
Il Club Hotel Phaselis Rose è situato a circa 4 km da Faselide ed a circa 49 km da Kumluca. A pochi passi dalla struttura è posizionata la fermata dell’autobus Tekirova-Kemer. L’aeroporto di Antalya, invece, può essere raggiunto in un'ora di macchina.
Situato a 2 km dal Museo di Archeologia Subacquea di Bodrum a Gümbet, il Royal Asarlik Beach Hotel, a 5 stelle, vanta una posizione perfetta. Il complesso, infatti, si trova a soli 10 minuti a piedi dal centro di Gümbet ed è un posto eccellente per rilassarsi grazie alla sua ottima posizione ed alla vasta gamma di intrattenimento che offre.
Il Dosinia Luxury Resort è un fantastico Resort situato a Beldibi e dista 6 km dal Beldibi Beach Park. L’aeroporto più vicino è quello di Antalya, a circa 32 km dall'hotel.
Il Muskebi Hotel, a 4 stelle, è situato ad appena 1 km da Ortakent Beach e a 450 metri da May Ajans. L’hotel si trova a circa 15 minuti di auto dal Mausoleo di Alicarnasso ed a circa 44 minuti d'auto dall'aeroporto di Milas-Bodrum.
L’hotel Aquaworld Belek è situato a Belek, lungo la turchese costa mediterranea, in un'ottima posizione. L’hotel si trova a 35 km dall’aeroporto di Antalya, a 2 km dal centro di Belek ed è a pochi passi da una serie di città colorate con diverse attrazioni e attività.
Il Duja Hotel si trova a Torba, a 5 minuti a piedi dal Mar Egeo. Il luogo dista meno di 5 km dal centro di Torba e 3 km da Grand Yazici Torba Beach Club. Tra le attrazioni sportive nelle vicinanze c'è Regnum Golf and Country Club Bodrum, che è raggiungibile in auto e dista circa 10 minuti. Duja Hotel è posizionato a circa 35 km dall'aeroporto di Milas-Bodrum.
Adora Hotel & Resort è costruito su una superficie di 116.000 m² ed ha un'altezza di 270 m. Il Resort è situato nel centro turistico di Belek, a 5 km dalla città di Kadriye, a 12 km da Serik, a 39 km dal centro di Antalya e a 26 km dall'aeroporto di Antalya.
Il Bodrum Park è un resort situato direttamente sul mare, in una splendida posizione panoramica, di ottimo livello e molto conosciuto ed apprezzato dagli ospiti. Dista solamente 2 km dal centro di Yaliciftlik e 16 km dalla cittadina di Bodrum, famosa per i suoi innumerevoli negozi, bar, ristoranti, locali notturni. La struttura offre svariati servizi tra cui una formula Ultra All Inclusive, un'ottima scelta di ristorazione e diverse attività sportive che la rendono adatta ad ogni tipo di clientela.
L’hotel Costa Bitezhan, 3 stelle, è situato sul lungomare di Bitez ed offre una zona spiaggia privata con lettini e ombrelloni gratuiti, una piscina all'aperto, una sauna ed un hammam. L'hotel dista circa 6 km dal centro di Bodrum e 42 km dall'aeroporto di Milas-Bodrum.
L'Acropol Of Bodrum Beach Hotel dista circa 10 km dalla città di Bodrum e 35 km da Karda-maina. L'aeroporto più vicino è quello di Milas-Bodrum, a 36 km dall'hotel.
Labranda TMT è un resort sulla spiaggia che dispone di piscine multiple, punti ristoro e un centro benessere. Il resort è situato nel centro di Bodrum, rinomato per i suoi siti storici, la natura unica e le acque azzurre del Mar Egeo. La struttura dista 35 km dall’aeroporto di Milas-Bodrum BJV.
Il Flora Hotel, un affascinante hotel a 3 stelle, è situato nel pieno centro di Gümbet, a 12 minuti a piedi dal Mulino a vento. Il Flora Hotel si trova accanto alla Porta di Myndos e Gumbet Hamam ed è situato a 40 km dall'aeroporto di Milas-Bodrum.
Turchia
La Turchia è avvolta da un fascino unico e magico: un paese dai mille volti, una terra che unisce memorie storiche e archeologiche di grande interesse e bellezze naturali, collocata in una straordinaria posizione, a cavallo fra Europa e Asia, tra Occidente e Oriente. La sua atmosfera ospitale e calorosa, l'ottima cucina, i bazar esotici, le bellissime spiagge e le antiche rovine sono solo alcune delle particolarità che la caratterizzano
La Turchia è una terra esotica, con numerosi palazzi interessanti, belle moschee e grandi castelli. La sua capitale è Ankara e la sua più grande città è Istanbul. Grazie alla sua posizione strategica, situata a metà strada tra Europa e Asia, la Turchia è spesso stata palcoscenico di grandi lotte di civiltà, luogo di scontri tra popolazioni diverse, che hanno creato una terra dalla cultura molto varia. Oggi la Turchia si configura come uno Stato-nazione moderno dove vi è una netta separazione tra Stato e religione, che ha causato il proliferare di molte forme di espressione artistica: musei, teatri, centri di architettura sorgono praticamente in ogni angolo, contribuendo a rendere questo paese assolutamente affascinante.
Istanbul
Istanbul è una città che guarda al futuro, restando al contempo ben ancorata alle sue antichissime radici, che le danno un’atmosfera magica, frutto di una storia millenaria. È sempre stata un punto di incontro tra Occidente e Oriente, tra Europa e Asia, una sorta di nuova Roma in una nazione in perenne evoluzione. Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Lo skyline di Istanbul è un susseguirsi di cupole e minareti, concentrati soprattutto nel quartiere di Sultanahmet che ospita la Moschea Blu e Santa Sofia, ma anche di torri di avvistamento, come quella costruita dai genovesi a Taksim, il quartiere più occidentalizzato della città, e di grattacieli. A Istanbul si trova anche il quarto ponte sospeso più lungo del mondo, il ponte di Galata, che da secoli e con varie ricostruzioni congiunge la città antica con quella moderna. Esiste una Istanbul ottomana che mostra con orgoglio le vestigia del suo glorioso passato come il Palazzo del Topkapi, la monumentale residenza dei sultani, che convive pacificamente con una Istanbul moderna che ha l’aspetto di Taksim, il quartiere attraversato dalla lunghissima via pedonale Istikal Caddesi che confluisce in piazza Taksim e diventa, di notte, il fulcro della movida cittadina.
Bodrum
Bodrum si trova sulla costa sud della Turchia. Anticamente si chiamava Halicarnassus, nota anche per il famoso mausoleo di Mausolo, una delle sette meraviglie del mondo antico. La storia di Bodrum è millenaria, ed è la città che ha dato i natali a Erodoto. Oggi è una meta apprezzata sia dalle famiglie che dai giovani, per i tantissimi siti archeologici e per la sua vita notturna. In estate infatti, Bodrum si anima grazie ai numerosi locali e ristoranti, che propongono un’ottima cucina a base di pesce e di pietanze tipiche turche. Splendide sono anche le spiagge di sabbia finissima: Ortakent Karaincir e Akyarlar sono tra le più famose, mentre per gli amanti del surf le più consigliate sono Gumbet e la Baia di Bitez.
Scopri i nostri villaggi in Turchia:
DOCUMENTI PER VIAGGI IN TURCHIA
Per l’ingresso in Turchia i turisti cittadini italiani devono essere in possesso di:
- passaporto individuale con validità residua di almeno cinque mesi;
- carta d’identità valida per l’espatrio con validità residua di almeno cinque mesi, solo per coloro che hanno acquistato un pacchetto organizzato dal Tour Operator;
La carta d’identità cartacea rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro non è valida come non lo è quella elettronica rinnovata con foglio a parte. I documenti devono essere in condizioni di perfetta integrità. Non sono validi documenti diversi da quelli sopra indicati (es. tessere ministeriali o patente ecc.).
Per l’ingresso in Turchia di minori:
- passaporto individuale con validità residua di almeno cinque mesi;
- carta d’identità valida per l’espatrio con validità residua di almeno cinque mesi, solo per coloro che hanno acquistato un pacchetto organizzato dal Tour Operator.
- Per i minori di anni 14 che viaggiano con documento individuale è necessario un certificato di nascita del comune con paternità e maternità; devono viaggiare con almeno uno dei genitori o avere un documento di affido rilasciato dalla Questura se viaggiano con altre persone. Si fa presente inoltre che la normativa dei viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli paesi.
Si prega di consultare il FOCUS “carta d’identità valida per l’espatrio/passaporto” del sito www.viaggiaresicuri.it.
NOTA BENE
Ricordiamo che è totale responsabilità dei passeggeri assicurarsi di essere in possesso di un documento di identità che soddisfi i requisiti delle autorità locali. Pertanto, è buona regola, in ogni caso, prima di recarsi all’estero, informarsi presso le Rappresentanze diplomatico consolari presenti in Italia o il proprio agente di viaggio sui documenti richiesti per l’ingresso. Nessun rimborso spetterà a chi non dovesse effettuare o fosse costretto ad interrompere il viaggio a causa di inesattezza e/o mancanza dei documenti previsti. Da qualche anno è in vigore l’Accordo di Schengen tra i Paesi membri dell’Unione Europea,ed è necessario che tutti i cittadini italiani adulti siano in possesso della carta d’identità valida per l’espatrio sia come documento di riconoscimento sia per gli imbarchi aerei, ad esclusione dei paesi ove sia richiesto il passaporto valido. I cittadini stranieri hanno l’obbligo di assicurarsi, presso le autorità competenti, che i paesi verso i quali sono diretti non richiedano visti, permessi di soggiorno o documenti particolari.
Visti i continui mutamenti delle normative attinenti i documenti per l’espatrio, prima della partenza si consiglia vivamente a tutti i passeggeri a fare riferimento al sito del Ministero degli Esteri www.viaggiaresicuri.it.
Vi facciamo presente che tutte le informazioni relative alla procedure da ottemperare prima della partenza ed al rientro in Italia sono in continua evoluzione, pertanto, prima della partenza, al viaggiatore è fatto obbligo di consultare i seguenti siti istituzionali:
www.viaggiaresicuri.it/country/TUR
www.who.int
www.reopen.europa.eu