Crociera in Caicco da Bodrum
Istanbul, Turchia - Turchia













Da sapere...
Dove siamo
01° Giorno (Ven): ITALIA BODRUM (PORTO DI OREN)
Arrivo all’aeroporto di Bodrum via Istanbul, trasferimento al porto di Oren. Incontro nel porto della nostra incantevole cittadina di Oren e imbarco sulla barca. Con un cocktail di benvenuto, il capitano fornirà informazioni sulle regole della barca e sull'itinerario del tour. Dopo la sistemazione nelle cabine, la cena verrà servita a bordo.
02° Giorno (Sab) : PORTO DI OREN COKERTME ILGIN KISSEBUKU
Prima colazione a bordo. Partenza per il pittoresco villaggio di pescatori di Cokertme, dove avremo tempo per fare il bagno e fare snorkeling nelle acque cristalline. A seguire, pranzo a bordo e navigazione verso la baia di Ilgin, famosa per le sue acque dolci provenienti dal fondale marino. Dopo un’esperienza unica, navigheremo verso Kissebuku, una baia conosciuta per le sue rovine bizantine e la tranquillità, dove passeremo la notte. Cena a bordo e pernottamento nella baia di Kissebuku.
03° Giorno (Dom) : KISSEBUKU ALMAN PORTO DI BODRUM
Prima colazione a bordo. Avrete del tempo libero fino a mezzogiorno per godervi le acque cristalline di Kissebuku. Successivamente, pranzo a bordo e navigazione verso la baia di SeaGarden o la baia di Alman. Dopo pranzo, inizieremo la navigazione verso Bodrum, famosa per essere la terra natale di Erodoto e per la sua storia millenaria. Cena a bordo e pernottamento a Bodrum. Avrete possibilita' di parteciapare alla famosa "movida" di Bodrum.
04° Giorno (Lun): PORTO DI BODRUM KARAADA SICAKSU ALICARNASSO ISOLA DI ORAK
Prima colazione al porto. Partenza per dirigersi verso la baia di Degirmentepe, situata all'uscita di Bodrum, o verso la baia di Sıcak Su sull'isola di Karaada, di fronte a Bodrum. In questo luogo, famoso per le rovine dell'antica città di Myndos, avremo l'opportunità di fare una passeggiata e nuotare nelle acque cristalline. I clienti che lo desiderano potranno rimanere al porto e visitare i famosi siti antichi di Bodrum o fare shopping fino al pomeriggio, vivendo l'esperienza della città. Per i clienti che non visitano Bodrum e rimangono a bordo, dopo il pranzo e un po' di tempo libero, ci sposteremo nel pomeriggio al porto di Halikarnas, dove si trova anche il Mausoleo di Alicarnasso. Infine, salperemo verso la isola di Orak, dove passeremo la notte e avremo la cena e pernottamento a bordo.
05° Giorno (Mar) : ISOLA DI ORAK PABUC KARGICAK
Prima della colazione, i clienti che lo desiderano potranno vivere l'esperienza di un'immersione con maschera presso l'isola di Orak, un luogo che offre la sensazione di trovarsi a picco su un dirupo. Dopo la colazione, salperemo verso la baia di Pabuc, dove continueremo a godere delle acque cristalline e del paesaggio circostante. Successivamente, proseguiremo verso la baia di Kargicak, un angolo di paradiso circondato da uliveti, celebre come rifugio per gli amanti della natura e della tranquillità. La cena e il pernottamento avranno luogo nella splendida baia di Kargicak.
06° Giorno (Mer) : KARGICAK KISSEBUKU SEYTAN YALISI
Prima colazione a bordo. Partenza verso le incantevoli baie di Dangirdi e Teker, luoghi ideali per un tuffo nelle acque cristalline e per un momento di totale relax immersi nella natura. Al termine, pranzo a bordo. Nel pomeriggio, navigazione verso la suggestiva baia di Seytan Yalisi, celebre per il suo panorama mozzafiato, le spiagge dorate e l’atmosfera serena. Questa baia è anche rinomata per offrire una vista spettacolare delle stelle durante la notte. Cena a bordo e pernottamento in questa magica location.
07° Giorno (Gio) : SEYTAN YALISI MAZI MOLLA PORTO DI OREN
Prima colazione a bordo. Dopo la colazione, proseguiremo verso baia di Mazi, un villaggio di pescatori che risale al 400 a.C. Qui avrete tempo libero per esplorare o rilassarvi. Dopo il pranzo a bordo, ci dirigeremo verso baia di Molla Ibrahim, un luogo tranquillo con acque cristalline. Nel pomeriggio, torneremo a Oren, il nostro porto di partenza. Cena a bordo e pernottamento a Porto di Oren.
08° Giorno (Ven): BODRUM(PORTO DI OREN) ITALIA
Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:30. trasferimento all’aeroporto di Bodrum per il volo di rientro via Istanbul.
CAICCO “
NOTE IMPORTANTI per TOUR
- L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o climatici.
- Camera Tripla non sarà disponibile nel caicco.
- I caicco Beyzade sono esclusivamente per ospiti dell’Intra Tours. Dotati di un piccolo angolo bar e salone interno, cucina, tender (ad uso esclusivo dell’equipaggio) con motore o anche senza motore. Le dimensioni delle cabine non superano 6 - 8 mq. E sono attrezzate con un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti separati. I servizi consistono in un lavandino con box doccia e WC entrambi dotati di sistema a pompa con valvola di deflusso. Non esistono cabine singole o triple sui caicchi. La cabina viene consegnata con biancheria pulita e non si cambia fino allo sbarco. Un asciugamano per persona viene fornito e cambiato una volta a settimana. I gentili ospiti devono portare i teli di mare.
- L’aria condizionata non viene attivata nei porti secondo il regolamento dei porti sono vietati l’uso per evitare il rumore e vietato anche in alcune baie per rispettare alla natura. L’aria condizionata si può attivare solamente durante la navigazione tra il tragitto e a rada e non potrebbe essere l’acceso più di 4 ore al giorno.
- L’equipaggio consiste di 3 persone: capitano, marinaio e cuoco. L’equipaggio è turco.
- La prima colazione è ricca e variata (tè, caffè, pane, burro, latte, uovo, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori). il pranzo prevede insalata, riso o pasta, un secondo piatto con contorni e frutta. Pomeriggio viene servito il tè accompagnato dai biscotti per la cultura Turca. La cena prevede antipasti, un piatto principale di carne o di pesce con contorni e frutta o dolce. Acqua e un soft drink vengono serviti durante i pasti.
- Il bar di bordo è fornito di bevande alcoliche e analcoliche sia locali che importate, a prezzi modici. Vietato portare le bevande da fuori. Il personale del bordo prende nota delle bevande consumate durante la crociera che devono essere pagate prima dello sbarco in contanti.
- Trattandosi di partenze base regolare, la distribuzione delle cabine si fa in loco.
- Il capitano della barca, a suo insindacabile giudizio, potrebbe modificare la rotta per condizioni meteorologiche, di vento non favorevole o anche per affollamento delle baie, pur cercando di rispettare quanto più possibile l’itinerario previsto. * Le escursioni opzionali durante la crociera sono offerte ed operate dal capitano e non fanno parte dei servizi del Intra Tours.
- I caicchi sono barche artigianali, quindi le cabine e dimensioni non possono essere tutti uguali. * Comunque una settimana in caicco rimane come una bellissima esperienza per amanti di mare e di natura, però indicato per gente che hanno adattabilità con altre persone.
CAICCO “TUTTA” DETTAGLI TECNICI
Il Gulet Tutta, costruito nel 2000, è stato completamente rinnovato nel 2024 per garantire il massimo comfort ai suoi ospiti. Offre sistemazioni per 12 persone in cabine climatizzate, con un totale di 6 cabine doppie. Ogni cabina è dotata di WC e doccia privati.
Sul ponte di poppa si trova un'ampia area salotto con cuscini, un tavolo da pranzo e uno spazio dedicato ai pasti. Inoltre, il salone dispone di un altro tavolo da pranzo, mentre i pasti vengono preparati in una cucina separata e completamente attrezzata.
Il Gulet Tutta è progettato per offrire sufficiente spazio e lettini prendisole per tutti gli ospiti. A bordo troverete anche una TV e un sistema musicale nel salone, oltre a un proiettore, giochi di carte e backgammon sul ponte.
Dotato di tutte le attrezzature necessarie per garantire comfort e sicurezza durante la crociera, il gulet offre anche tour speciali per eventi esclusivi, proponendo esperienze uniche per gli ospiti in cerca di qualcosa di straordinario. Inoltre, è possibile noleggiare attrezzature per sport acquatici, rendendo la vostra crociera ancora più divertente e memorabile.
Tipo: Gulet Lunghezza : 24 m Larghezza : 6.20 m Viso : 11 nodi Equipaggio : Capitano, Cuoco, 1 Seaman Anno di costruzione/Ristrutturazione : 1995/2002/2024 Aria condizionata : Sì Cabine : 6 Motore : 2 x 280 hp Cummins Capacità passeggeri : 12 Corpo :Legna Bandiera : Turco Generatori :2 Nissan da 35 kVA Consumo di carburante : 22 lt/ora (Monomotore) Serbatoio del carburante : 4000LT Serbatoio dell'acqua pulita :8000LT DETTAGLI DELLA CABINA Sala Bar, tavolo da pranzo, confortevole area salotto, arredamento moderno, arredamento classico, completamente attrezzato
- Cucina Completamente attrezzato (lavatrice, congelatore (2 pezzi), frigorifero)
- Cabina/Letto/Tipologia 6 cabine / 6 doppie
- Bagno Ogni cabina è dotata di cabina doccia
- Toilette Tipologia casa in ogni cabina
- Sistema musicale Sì - In soggiorno (1000 W + Bluetooth)
- TV-Satellitare Sì, nel soggiorno
- Elettrico 220 V, 24 V.
- Sistemi elettronici Dispositivo di comunicazione, Profondimetro, Radar, GPS, Bussola, Dispositivo di comunicazione satellitare, Pilota automatico, Mappa elettronica, Tutti i dispositivi di navigazione
- Aria condizionata Sì (4 ore al giorno)
- Altro Macchina da caffè, connessione internet nelle acque territoriali turche, Freccette, Scacchi, Carte, Okey, Backgammon
Incluso
La Quota Include:
- Volo di linea Pegasus Airlines "Italia-Istanbul-Bodrum & Bodrum-Istanbul-Italia".
- Pernottamento di 7 notti a bordo del caicco prescelto con A/C.
- Tasse aeroportuali: € 200 a persona per voli (PC) Pegasus Airlines.
- Trattamento di pensione completa con bevande escluse: 7 (B) Colazioni, 6 (P) Pranzi e 7 (C) Cene (1 bottiglietta di acqua naturale e soft drinks inclusa ai pasti).
- Trasferimenti collettivi da/per Aeroporto di Bodrum BJV accompagnati dal personale locale.
- Assistenza dal personale del bordo all’imbarco e allo sbarco.
InCard: obbligatoria include assicurazione medico/bagaglio. assistenza.
- Costi: €39 a persona dai 2 anni.
- In Card Block: Il blocca prezzo In Viaggi € 20 a persona a partire dai 2 anni
Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni
Escluso
La Quota non Include:
- Tasse/oneri / spese varie portuali da € 50 a persona da pagare all’arrivo (obbligatorio).
- Mance per l’equipaggio (consigliato € 25 PP).
- Bevande ai pasti.
- Escursioni facoltative.
InCard Plus
La Card è facoltativa e fortemente consigliata per soggiorni o pacchetti in Italia ed all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati al cliente InViaggi al costo del 4,9% del valore del viaggio.
La Card include le seguenti garanzie previste dalla polizza di assistenza All Inclusive di Europ Assistance:
Assicurazione Annullamento Viaggio
Assistenza Veicolo
Assistenza Familiari rimasti a casa
Garanzia Rifacimento Viaggio.
InCard Top Plus
La Card è facoltativa e fortemente consigliata per soggiorni o pacchetti in Italia ed all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati al cliente InViaggi al costo del 7% del valore del viaggio.
La Card include le seguenti garanzie previste nelle polizze assistenza All Inclusive ed All Risk di Europ Assistance:
Assicurazione Annullamento Viaggio per qualsiasi motivo documentabile
Assistenza Veicolo
Assistenza Familiari rimasti a casa
Garanzia Rifacimento Viaggio
La quota delle card InCard Plus e InCard Top Plus non è mai rimborsabile.
InCard Block: facoltativa include garanzia blocca prezzo
- Costi: €12 a persona dai 2 anni
Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni
Servizi
Le strutture mettono a disposizione degli ospiti servizi e facilities che sono gestiti secondo il regolamento predisposto dalla direzione.
Attività Sportive e Ricreative
Le attività sportive e ricreative, laddove previste, sono inserite nel ventaglio dei servizi proposti dalle strutture con programmi dettagliati ed eventuali costi da verificare direttamente in loco con la direzione.
- Tasse/oneri / spese varie portuali da € 50 a persona da pagare all’arrivo (obbligatorio).
- Mance per l’equipaggio (consigliato € 25 PP).
- Bevande ai pasti.
- Escursioni facoltative.
InViaggi Formula Plus
La InViaggi Formula Plus è facoltativa e fortemente consigliata, include servizi di assistenza dedicati ed una formula assicurativa All Inclusive con Garanzia Annullamento fino al giorno della partenza e Rimborso Spese Mediche anche per eventi dovuti a malattia Covid 19 e Garanzia Bagaglio.
Costi:
- ITALIA ed ESTERO, adulti e bambini a partire da 0 anni €25 euro.
Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni
InViaggi Formula Block
La card è obbligatoria per tutti i viaggiatori a partire da 2 anni compiuti ed è parte integrate del costo del viaggio. Contiene una serie di servizi e garanzie dedicati al cliente InViaggi come:
Blocco Adeguamento Carburante
Garanzia con blocco del prezzo contro gli aumenti delle quote in relazione alla variazione in aumento del costo carburante
Costi:
€ 56 a persona a partire da 2 anni compiuti
Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni
Politiche di Cancellazione
3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA
3.1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: FRUIT VIAGGI DI SOSET S.p.A. indirizzo: Sede Legale Via P. Riverso 57, 81031 Aversa (Ce) – P.IVA.05906601215, Sede Operativa Piazzetta Paul Harris 81031 Aversa (Ce)
3.2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 195 del 12/05/2008.
3.3. In applicazione dell’art. 47, comma 1, del Codice del Turismo, la Fruit Viaggi è assicurata, per la responsabilità civile, con polizza EUROP ASSISTANCE Polizza n. 4573118, depositata presso gli uffici FRUIT VIAGGI.
3.4. Il cambio di riferimento applicato: 1Euro = 1,18 USD (incidenza 40%)
3.5. Carburante voli speciali: parametro medio di riferimento è il Jet Aviation Fuel Platts F.O.B med (high) USD 550 tons (incidenza 30%).
3.6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.
3.7.Fondo Garanzia viaggi. I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Fruit Viaggi di Soset S.p.A. aderisce al Fondo Garanzia Viaggi a tutela dei viaggiatori con certificato n. A/70.1888/2/2018/R. Tutte le informazioni utili sulle modalità di funzionamento del Fondo, quali quelle relative alle richieste di rimborso, alla liquidazione e alla normativa di riferimento sono consultabili sul sito www.garanziaviaggi.it.
3.8. Prima della conclusione del contratto l’organizzatore e il venditore comunicano al viaggiatore le seguenti informazioni:
a) la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;
b) i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze; nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore informa il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005;
c) ubicazione, caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell'alloggio ai sensi della regolamentazione del paese di destinazione;
d) i pasti fomiti;
e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto;
f) i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo;
g) la lingua in cui sono prestati i servizi;
h) se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione eo di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria;
i) il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;
j) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;
k) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all'articolo 41, comma 5, lettera a, del Codice del Turismo, prima dell'inizio del pacchetto per l'eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;
l) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti eo visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione;
m) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell'inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall'organizzatore ai sensi dell'articolo 41, commi 1 e 2, del Codice del Turismo;
n) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;
o) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi 1, 2 e 3 del codice del Turismo.
7) RECESSO DEL TURISTA
7.1 Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente l’8%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista;
c) non possano essere soddisfatte le richieste specifiche formulate al momento della prenotazione e già accettate dall’Organizzatore.
7.2 Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
7.3 Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.
7.4. Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati, a titolo di penale ed indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 comma 1, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni si intende dal lunedì al venerdì, non include quello del recesso) la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio:
a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti. Ad esempio, nel caso di pacchetti turistici effettuati con trasporto nave o nel caso di trasporti turistici effettuati con voli delle compagnie cosiddette "low cost" o “low fares” (Ryanair, EasyJet, Vueling, Volotea, Blue Air, Blu Panorama, Wizzair solo per citare le più importanti) o in caso di voli di linea con tariffe restrittive in caso di cancellazioni o cambi, ogni cancellazione o variazione sarà soggetta a penali diverse da quelle pubblicate all’art 7.4.
Inoltre, saranno applicate le spese Gestione Pratica che ammontano:
Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
Le medesime somme dovranno essere corrisposte anche da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta il giorno di arrivo o che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Tali corrispettivi si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti, a meno che essi non vengano espressamente indicati in misura diversa nel contratto ad essi relativo.
7.5 Nel caso sia stata sottoscritta l’assicurazione a copertura degli eventi di cancellazione potrà essere richiesto alla stessa assicurazione il rimborso delle penali nei casi e secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza.
7.6 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto, prima dell'inizio del pacchetto, senza alcuna penale, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.
8) MODIFICHE RICHIESTE DAL TURISTA
Non è possibile, dopo la conferma della prenotazione, effettuare modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il turista intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc.) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra con tariffa e disponibilità attualizzata al momento della nuova prenotazione.
Inoltre, le modifiche (totali o parziali della prenotazione) richieste dopo che la prenotazione è già stata confermata da Fruit Viaggi comporteranno l’addebito delle Spese Gestione Pratica e l’eventuale addebito di penali da parte dei fornitori.
Le Spese Gestione Pratica addebitate da Fruit Viaggi ammontano a:
- Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
La diminuzione del numero di passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi art. 7. Recesso del Turista).
Per la rettifica in seguito ad errore su nominativo del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio e Solo alloggio: gratis fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine sarà richiesta Spesa Variazione € 20, dopo emissione documenti sarà richiesta Spesa Variazione €50.
9) SOSTITUZIONI
9.1. Il Turista può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno sette giorni prima della data fissata per la partenza, comunicando tutti i dati personali del sostituto;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);
c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.
9.2 Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.
9.3 L'organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli e non eccedano le spese realmente sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
9.4 In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata eo non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.
9.5 Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.
9.6 Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso da parte del Turista di cui all’Art. 7.4
Per la sostituzione del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio: € 50 + adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 100 + adeguamento tariffa.
- Solo Alloggio: adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 50 + adeguamento tariffa.
Per adeguamento tariffa si intende l'applicazione della quota di partecipazione in vigore al momento della richiesta di sostituzione solo ed esclusivamente nel caso in cui quest'ultima abbia subito aumenti.
Scarica il documento delle Condizioni Generali di Vendita
Ultimo Aggiornamento: 14-03-2022
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