inClub Royal Karthago Thalasso e SPA 4* Djerba 

Djerba, Tunisia - Tunisia
da € 435.00
L'HOTEL È DISPONIBILE SOLO CON PACCHETTI TUTTO COMPRESO

Da sapere...

  • Direttamente sul mare
  • Wi-Fi gratis nelle aree comuni
  • Animazione per tutte le età
  • Formula All Inclusive
  • Piscina e spiaggia privata
  • Dove siamo


L’InClub Royal Karthago Resort & Thalasso a Djerba, è una struttura di categoria 4 stelle che dispone di accesso diretto alla spiaggia.

COMPLESSO: La struttura presenta camere che riflettono il tipico design tradizionale delle case locali, le cosiddette “Menzels”.

UBICAZIONE: L’InClub Royal Karthago sorge su una spiaggia bianca ed è situato a circa 30 minuti dall'aeroporto internazionale di Djerba, a soli 10 minuti di distanza dal Djerba Golf Club.

DISTANZA DAL MARE: L’InClub Royal Karthago è posizionato in maniera privilegiata con accesso diretto sulla spiaggia di Aghir, attrezzata con lettini e ombrelloni. 

SERVIZI: L’InClub Royal Karthago dispone di accesso diretto alla spiaggia attrezzata con lettini e ombrelloni con possibilità di asciugamani da spiaggia e da piscina forniti contro deposito di 30 DT. Presso la Boutique nella hall dell'hotel possibilità di acquistare souvenir, tabacchi ed articoli di cancelleria, Servizio di lavaggio asciugamani disponibile al costo di 1 euro oltre a servizio lavanderia, infermeria, cambio valuta, noleggio auto e parrucchiere. A disposizione degli Ospiti, l’Hannibal Bar, situato vicino alla hall, dalla caratteristica atmosfera accogliente; il Salambo Bar con terrazza a vista sulla piscina e lo Yasmine Moorish Cafe. Parrucchiere.

RISTORAZIONE: all’ombra di una fiorita terrazza, è possibile consumare i pasti a buffet presso il ristorante principale Amilcar, oppure di poter cenare presso il Barbecue Snack. I ristoranti Venus ed il ristorante Bedouin (situato sotto una tenda berbera e specializzato in cucina tipica tunisina con bevande incluse ) propongono invece pasti a la-carte, e sono disponibili unicamente su prenotazione e secondo disponibilità, e sono inclusi per un “solo pasto gratuito“ nella formula ALL INCLUSIVE.
Intolleranze e Allergie: Gli ospiti sono invitati a comunicare in fase di prenotazione eventuali intolleranze o allergie e qualora sia richiesta una linea di prodotti specifici, gli ospiti sono invitati a fornire gli stessi.

SISTEMAZIONI: La struttura dispone di 461 camere doppie, di cui 388 di tipologia standard che possono ospitare anche un 3° letto aggiunto per adulti, 5 camere di tipologia Superior, 4 Suite ed 1 Appartamento. Tutte le camere dispongono di TV SAT, minibar, a.condizionata (disponibile dal 15/06 al 15/09), phon, telefono, cassaforte, bagno separato, vasca da bagno e WI-FI. 

FORMULA ALL INCLUSIVE: La formula All Inclusive comprende: La colazione, che viene servita a buffet presso il Ristorante Amilcar dalle 6:00 alle 10:00, con possibilità di colazione tardiva dalle 10:00 alle 11:00, con caffè, latte, tè e pasticcini; Il pranzo servito a buffet presso il Ristorante Amilcar dalle 12:30 alle 14:00 e la cena servita sempre a buffet dalle 19:00 alle 21:00. Durante il giorno, crepes, pizza, caffè, pasticcini e altro ancora sono serviti dalle 16:00 alle 17:30. Durante i pranzi e le cene sono disponibili vino, bibite e acqua naturale. Gli ordini devono essere effettuati individualmente per il consumo personale. Ogni camera è dotata di un minibar contenente una bottiglia di acqua minerale all'arrivo. Le bevande alcoliche locali, la birra alla spina e le bevande analcoliche sono disponibili nei bar aperti stagionalmente. Il Beach Bar è aperto dalle 10:00 alle 17:00 e serve bevande analcoliche (acqua, bibite) ed è aperto dal 15 giugno al 15 ottobre, Il Moorish Café è aperto quotidianamente dalle 16:00 alle 24:00. Il pacchetto All Inclusive Plus non comprende: Shisha (narghilè) al Moorish Café, Cene di gala e feste private, succo d'arancia fresco, Bevande alcoliche e analcoliche importate e quanto altro non specificato o elencato nei menù “all-inclusive”.

SPECIALE inClub for YOU:  in aggiunta alla formula all inclusive, tutti i Clienti “INClub” all’arrivo in Struttura saranno omaggiati  in camera di un piccolo vassoio di pasticcini e potranno fruire durante il soggiorno GRATUITAMENTE di “un Circuito Bio Marino o un Hammam tradizionale presso il Kaisa Thalasso & SPA (previa prenotazione e verifica disponibilità).

SPORT & ATTIVITA: A disposizione degli Ospiti, grande piscina principale divisa in sezioni per adulti e bambini, con particolare di acque a cascata provenienti da una piscina a sfioro più piccola situata al centro di un solarium rialzato, affacciato sia sulla piscina principale che sulla spiaggia. Dal 15 novembre al 15 marzo è disponibile anche una piscina interna riscaldata. Per i bambini dai 4 ai 12 anni è disponibile il miniclub Royal Kids, con programma di animazione giornaliero, un'area giochi all'aperto e un mini teatro per spettacoli. Completano i servizi messi a disposizione della Clientela il campo da beach volley, 2 campi da tennis, un campo polisportivo, un'area per tiro con l'arco, minigolf e bocce. Nella sala giochi sono disponibili flipper, ping-pong, biliardo, biliardino. Dalle 9:00 alle 23:00 gli animatori organizzano un fitto programma giornaliero di attività diurne (Olimpiadi sportive e divertenti) e serali (spettacoli di danza ed eventi a tema) mentre la notte (dalle 23:30 alle 2:00) è allietata da musica sia locale che internazionale, bar (bibite analcoliche), lounge e pista da ballo. Attività extra (a pagamento): tennis serale (illuminazione), quad, jet ski, banana boat, escursioni in mare. Centro per sport acquatici sulla spiaggia, equitazione, noleggio moto, biliardo, calcio balilla, flipper e tutte le attività del centro di talassoterapia.

WELLNESS: Nella struttura è presente un bellissimo Centro di Talassoterapia che comprende una sala da tè, hammam donna ed uomo, sauna, vasche idromassaggio, cabine docce, biopercorso marino, salone di bellezza e parrucchiere. Nel pacchetto All Inclusive Plus è compresa una sola volta per soggiorno n.1 sessione di Hammam gratuita.

ANIMALI: Nella struttura non sono ammessi animali.

L’InClub LOCAL EXPERT  è una figura fondamentale per i turisti, un assistente locale che offre supporto e conoscenze approfondite per arricchire l’esperienza di viaggio. Questo professionista conosce a fondo il territorio e resta accanto ai viaggiatori per garantire un’assistenza continua e rispondere a qualsiasi necessità o curiosità. Oltre a fornire informazioni dettagliate sui punti di interesse, sulla cultura locale e sulla gastronomia, il Local Expert propone e organizza escursioni pensate per valorizzare le specificità del luogo.Disponibili le escursioni a Tataouine ai villaggi berberi di Tamazret e Toujaneo, all’ oasi termale nel deserto di Ksar Ghilane, alla visita alla Crocodile Farm, Al Djerbahood con i suoi meravigliosi murales, ai musei di Guellala e Musee du Patrimoine Traditionnel Djerbien nonché al classico giro dell’ìsola di Djerba in quad. 

Tutte le camere dispongono di TV SAT, minibar, a.condizionata (disponibile dal 15.06 al 15.09), phon, telefono, cassaforte, bagno separato, vasca da bagno e WI-FI.
Massima occupazione standard 3 adulti.

Incluso

InCard: obbligatoria include assicurazione medico/bagaglio. assistenza. 

  • Costi: €88 a persona dai 12 anni 

InCard Block: facoltativa include garanzia blocca prezzo 

  • Costi: €20 a persona dai 2 anni 

Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni

Escluso

Tassa di soggiorno da pagare in loco 12TND a persona al giorno dai 12 anni per un massimo di 10 notti.

InCard Plus
La Card è facoltativa e fortemente consigliata per soggiorni o pacchetti in Italia ed all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati al cliente InViaggi al costo del 4,9% del valore del viaggio.
La Card include le seguenti garanzie previste dalla polizza di assistenza Multirischi IMA Assistance:

  • Assicurazione Annullamento Viaggio
  • Assistenza Veicolo
  • Assistenza Familiari rimasti a casa
  • Garanzia Rifacimento Viaggio.

InCard Top Plus 
La Card è facoltativa e fortemente consigliata per soggiorni o pacchetti in Italia ed all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati al cliente InViaggi al costo del 7% del valore del viaggio.
La Card include le seguenti garanzie previste nelle polizze assistenza AMI Assistance:

  • Assicurazione Annullamento Viaggio per qualsiasi motivo documentabile
  • Assistenza Veicolo
  • Assistenza Familiari rimasti a casa
  • Garanzia Rifacimento Viaggio

La quota delle card InCard Plus e InCard Top Plus non è mai rimborsabile.

Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni

Servizi

Le strutture mettono a disposizione degli ospiti servizi e facilities che sono gestiti secondo il regolamento predisposto dalla direzione.

Attività Sportive e Ricreative

Le attività sportive e ricreative, laddove previste, sono inserite nel ventaglio dei servizi proposti dalle strutture con programmi dettagliati ed eventuali costi da verificare direttamente in loco con la direzione.

  • Direttamente sul mare
  • Wi-Fi gratis nelle aree comuni
  • Animazione per tutte le età
  • Formula All Inclusive
  • Piscina e spiaggia privata

Tassa di soggiorno da pagare in loco 12TND a persona al giorno dai 12 anni per un massimo di 10 notti.

 

Escursioni disponibili (prenotabili prima della partenza e/o in loco):
Lunedì - Mercoledì - Giovedì - Sabato: Piste berbere in 4x4 - 1 giornata
Partenza attraverso la via romana verso Ksar Ghilane via Ksar Jouamâa, un antico granaio risalente al XIII secolo, situato nella regione di Béni Khédache, visita. Proseguimento lungo la pista verso Ksar Ghilane, la più sahariana delle oasi, circondata dal grande Erg Orientale (possibilità di una passeggiata a dorso di cammello con supplemento da pagare sul posto, 50 dt l’ora). Relax e bagno nella sorgente termale (acqua tiepida). Pranzo, nel pomeriggio ritorno a Djerba.

Mercoledì - Sabato: Matmata - Douz "Sui set di Star Wars" - 1 giornata
Una giornata alla scoperta del sud della Tunisia con pranzo a Douz in un hotel 4* con una bellissima piscina. Scoperta del ksar Metameur, con le sue Ghorfas, strutture originali del sud della Tunisia utilizzate dalle tribù berbere prima come magazzini e poi come abitazioni. Visita di Douz, la porta del Sahara, un luogo di passaggio per numerosi cammellieri (possibilità di una passeggiata a dorso di cammello attraverso le dune di sabbia con supplemento da pagare sul posto, 50 dt l’ora). Pranzo. Nel pomeriggio, ritorno a Djerba passando per Tamezrat e Matmata, famosi per i loro paesaggi lunari e le abitazioni troglodite, visita di una casa e del luogo dove è stato girato dal regista George Lucas il famoso film « Star Wars ».

Lunedì - Giovedì: Tataouine, Chenini e Ksours - 1 giornata
Partenza attraverso la via romana in direzione di Ksar Hadada, visita insolita di questo gigantesco caravanserraglio, dove è stato girato l'ultimo episodio del film "Guerre Stellari", poi sosta a Ksar El Farch. Proseguimento verso Chenini, un villaggio arroccato sulla montagna, visita del villaggio a piedi. Pranzo. Nel pomeriggio, visita del mercato di Tataouine, poi ritorno a Djerba passando per Chahbania con una sosta al lago salato.

Martedì - Giovedì - Sabato: Ksar Ghilane- 2 giorni in 4x4 con 1 notte in tenda beduina - 2 giorni/1 notte
1° giorno: Partenza attraverso la via romana in direzione di Tataouine, visita del mercato e di Ksar. Poi Chenini, visita del villaggio a piedi. Pranzo. Nel pomeriggio, proseguimento lungo le piste fino a Ksar Ghilane, un'oasi circondata dall'Erg Orientale. Sistemazione in un accampamento beduino. Bagno nella sorgente termale (acqua tiepida), possibilità di una passeggiata a dorso di cammello (con supplemento da pagare sul posto, 50 dt l’ora). Cena e pernottamento sotto la tenda beduina. 2° giorno: Partenza per Matmata, passando per Tamazret con breve sosta. Poi visita del villaggio di Matmata, famoso per i suoi paesaggi lunari e le case troglodite. Pranzo. Ritorno a Djerba passando per Toujene.

Martedì - Venerdì: Alla scoperta di Djerba - 1 giornata
Visita al villaggio delle ceramiche, visita del museo e della vecchia sinagoga "La Ghriba". Houmet Souk: tempo libero, visita di un laboratorio di tessitura. Pranzo. Porto di pesca, Djerba Explore, con un concetto innovativo. 400 coccodrilli del Nilo, un ambiente meraviglioso…! Ritorno in hotel verso le 16:00.

Lunedì - Mercoledì - Sabato: Giornata nel battello pirata - 1 giornata
Una passeggiata in mare fino all'isola dei fenicotteri rosa. Relax e una passeggiata sulla spiaggia. Pranzo con un menu a base di pesce, animazione folkloristica. Nel pomeriggio, ritorno al porto e trasferimento in autobus verso il vostro hotel.

Politiche di Cancellazione

3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA

3.1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: FRUIT VIAGGI DI SOSET S.p.A. indirizzo: Sede Legale Via P. Riverso 57, 81031 Aversa (Ce) – P.IVA.05906601215, Sede Operativa Piazzetta Paul Harris 81031 Aversa (Ce)

3.2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 195 del 12/05/2008.

3.3. In applicazione dell’art. 47, comma 1 del Codice del Turismo, la Fruit Viaggi è assicurata per la responsabilità civile con polizza EUROP ASSISTANCE Polizza n. 4573118 fino al 07 giugno 2024 e di seguito con polizza Generali Assicurazioni Polizza n.440336654. Entrambi le polizze sono depositate presso gli uffici FRUIT VIAGGI.

3.4. Il cambio di riferimento applicato: 1Euro = 1,18 USD (incidenza 40%)

3.5. Carburante voli speciali: parametro medio di riferimento è il Jet Aviation Fuel Platts F.O.B med (high) USD 550 tons (incidenza 30%).

3.6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.

3.7.Fondo Garanzia viaggi. I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Fruit Viaggi di Soset S.p.A. aderisce al Fondo Garanzia Viaggi a tutela dei viaggiatori con certificato n. A/70.1888/2/2018/R. Tutte le informazioni utili sulle modalità di funzionamento del Fondo, quali quelle relative alle richieste di rimborso, alla liquidazione e alla normativa di riferimento sono consultabili sul sito www.garanziaviaggi.it.

3.8. Prima della conclusione del contratto l’organizzatore e il venditore comunicano al viaggiatore le seguenti informazioni:

a) la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;

b) i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze; nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore informa il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005;

c) ubicazione, caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell'alloggio ai sensi della regolamentazione del paese di destinazione;

d) i pasti fomiti;

e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto;

f) i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo;

g) la lingua in cui sono prestati i servizi;

h) se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione eo di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria;

i) il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;

j) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;

k) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all'articolo 41, comma 5, lettera a, del Codice del Turismo, prima dell'inizio del pacchetto per l'eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;

l) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti eo visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione;

m) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell'inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall'organizzatore ai sensi dell'articolo 41, commi 1 e 2, del Codice del Turismo;

n) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;

o) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi 1, 2 e 3 del codice del Turismo.

 

7) RECESSO DEL TURISTA
7.1 Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente l’8%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista;
c) non possano essere soddisfatte le richieste specifiche formulate al momento della prenotazione e già accettate dall’Organizzatore.
7.2 Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
7.3 Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. 
7.4. Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati, a titolo di penale ed indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 comma 1, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni si intende dal lunedì al venerdì, non include quello del recesso) la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio:
a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini. 
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti. Ad esempio, nel caso di pacchetti turistici effettuati con trasporto nave o nel caso di trasporti turistici effettuati con voli delle compagnie cosiddette "low cost" o “low fares” (Ryanair, EasyJet, Vueling, Volotea, Blue Air, Blu Panorama, Wizzair solo per citare le più importanti) o in caso di voli di linea con tariffe restrittive in caso di cancellazioni o cambi, ogni cancellazione o variazione sarà soggetta a penali diverse da quelle pubblicate all’art 7.4.
Inoltre, saranno applicate le spese Gestione Pratica che ammontano:
Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)

Le medesime somme dovranno essere corrisposte anche da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta il giorno di arrivo o che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Tali corrispettivi si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti, a meno che essi  non vengano espressamente indicati in misura diversa nel contratto ad essi  relativo.
7.5 Nel caso sia stata sottoscritta l’assicurazione a copertura degli eventi di cancellazione potrà essere richiesto alla stessa assicurazione il rimborso delle penali nei casi e secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza.
7.6 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto, prima dell'inizio del pacchetto, senza alcuna penale, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.
7.7 Nei periodi promozionali legati alla campagna ’APERTURA VENDITE MARE ITALIA 2025” sarà data la possibilità di avvalersi della formula “LIBERO DI RIPENSARCI” che consentirà di poter recedere dal viaggio FINO A 30 GIORNI LAVORATIVI PRIMA DELLA PARTENZA pagando unicamente la quota Fruit Travel Card (adulto e/o bambino) rimborsando l’eventuale importo pagato in eccedenza. Oltre tale data, verranno applicate le normali politiche contrattuali previste per la cancellazione.
7.8 Le prenotazioni confermate con l’offerta BLACK FRIDAY 2024 in caso di cancellazione antecedente la data del 15/02/2025 saranno gravate da penale pari al 50% dell’importo totale (cioè intero acconto versato), mentre, se successive alla data del 15/02/2025 avranno penale 100% (cioè intero importo e saldo tutto già versato).

8) MODIFICHE RICHIESTE DAL TURISTA
Non è possibile, dopo la conferma della prenotazione, effettuare modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il turista intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc.) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra con tariffa e disponibilità attualizzata al momento della nuova prenotazione.
Inoltre, le modifiche (totali o parziali della prenotazione) richieste dopo che la prenotazione è già stata confermata da Fruit Viaggi comporteranno l’addebito delle Spese Gestione Pratica e l’eventuale addebito di penali da parte dei fornitori.
Le Spese Gestione Pratica addebitate da Fruit Viaggi ammontano a:
- Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
La diminuzione del numero di passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi art. 7. Recesso del Turista).
Per la rettifica in seguito ad errore su nominativo del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio e Solo alloggio: gratis fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine sarà richiesta Spesa Variazione € 20, dopo emissione documenti sarà richiesta Spesa Variazione €50. 

9) SOSTITUZIONI
9.1. Il Turista può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno sette giorni prima della data fissata per la partenza, comunicando tutti i dati personali del sostituto;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);
c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.
9.2 Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.
9.3 L'organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli e non eccedano le spese realmente sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
9.4 In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata eo non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.
9.5 Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.
9.6 Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso da parte del Turista di cui all’Art. 7.4
Per la sostituzione del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio:  € 50 + adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 100 + adeguamento tariffa.
- Solo Alloggio: adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 50 + adeguamento tariffa.
Per adeguamento tariffa si intende l'applicazione della quota di partecipazione in vigore al momento della richiesta di sostituzione solo ed esclusivamente nel caso in cui quest'ultima abbia subito aumenti. 

Scarica il documento delle Condizioni Generali di Vendita
Ultimo Aggiornamento: 31-10-2024

 

Il seguente documento è in formato Pdf.
per aprirlo e leggerlo occorre il lettore gratuito Acrobat Reader scaricabile da qui.