Jacaranda Beach Resort 4* - Pacchetti con volo
Watamu, KenyaModifica la tua Ricerca
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La tua vacanza
Pacchetto | Volo + Soggiorno |
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Soggiorno | 1 Camera |
Durata | 8 giorni - 7 notti |
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REGOLE APPLICATE
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SERVIZI INCLUSI PACCHETTO:
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possono essere soggetti a variazione a seguito della verifica della disponibilità dei servizi che compongono il pacchetto.
DOCUMENTI PER VIAGGI IN KENYA
Per l’ingresso in Kenya è necessario il passaporto con almeno un'intera pagina bianca e con validità residua di almeno sei mesi. Occorre, altresì, essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno. All'ingresso nel Paese viene apposto un timbro sul passaporto, dal quale risulta la durata del soggiorno.
Dal primo (1) gennaio 2024, il Governo del Kenya ha annunciato che non sarà più richiesto il visto: occorrerà, tuttavia, ottenere un'autorizzazione all'ingresso (eTA), prima di iniziare il proprio viaggio, registrandosi sul sito www.etakenya.go.ke
Si fa presente che tutte le richieste compilate su un sito diverso da quello suindicato, verranno automaticamente rifiutate. Dopo aver effettuato il pagamento di circa 30 Euro, sono previsti tre (3) giorni lavorativi per il rilascio. Si consiglia dunque di procedere con la richiesta almeno 7/10 giorni prima della partenza.
L'eTA sarà valida per un (1) solo viaggio e potrà essere richiesta fino a tre (3) mesi antecedenti la data prevista di partenza. Una volta ottenuta l'approvazione, la copia della stessa (in versione cartacea, digitale o su app) dovrà essere presentata presso il punto di partenza e, giunti in Kenya, al controllo di frontiera. Ove, invece, la richiesta venisse rifiutata, non sarà possibile effettuare il viaggio. Poiché anche per i minori sussiste tale obbligo, le famiglie sono invitate a registrarsi come gruppo. In caso di viaggi frequenti, tramite l'app "Kenya Travel Authorization", si evita di inserire i dati, ogni qualvolta si decida di intraprendere un viaggio.
Coloro i quali siano in possesso di visto, ottenuto in base al sistema precedente, saranno esentati dall' effettuare una nuova registrazione: i visti già rilasciati saranno, infatti, validi anche nel 2024.
Per maggiori informazioni, contattare support-kenya@govtas.com oppure l'Ambasciata del Kenya in Italia ( Tel. +39 06 808 2714/8)
Si consiglia, prima della prenotazione del viaggio e prima di ogni spostamento tra le nazioni, consultare il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle ordinanze che regolano gli spostamenti tra le regioni italiane e le disposizioni emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi.
REGOLE SANITARIE PER VIAGGI IN KENYA
- Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori provenienti da un Paese in cui la malattia è a rischio trasmissione anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore ed in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo (es. transito all’aeroporto di Addis Abeba). In alcuni casi le Autorità aeroportuali hanno permesso la vaccinazione all’arrivo direttamente in aeroporto.
- Le principali malattie endemiche presenti in Kenya sono: amebiasi, giardia, parassitosi intestinale, tifo, epatite A, shigellosi, malaria e colera. Le malattie endemiche più rare sono la bilarzia e la tripanosomiasi (malattia del sonno). La malaria è presente nella zona costiera, nelle aree prossime al Lago Vittoria e in alcuni parchi, soprattutto durante la stagione delle piogge (marzo-giugno, ottobre-novembre) e immediatamente dopo. Si consiglia in ogni caso, dietro parere medico, una profilassi preventiva e, qualora si dovessero manifestare sintomi quali febbre alta, dolori alle ossa o influenza in generale, di rivolgersi immediatamente ai medici locali per un'eventuale e specifica terapia antimalarica evitando di ricorrere ad antibiotici generici. I casi di Colera sono ricorrenti in molte parti del Paese, anche nella capitale Nairobi, con episodi che tendono a intensificarsi in occasione di periodi di siccità. La trasmissione avviene frequentemente per via alimentare.
PROCEDURE ANTI COVID
Dal 9 maggio 2023, le Autorità keniane hanno rimosso le precedenti misure di prevenzione del COVID-19 per i viaggiatori in arrivo nel Paese: non è dunque più necessario presentare prova di avvenuta vaccinazione o test PCR negativo.
Solo i viaggiatori in arrivo che mostrano sintomi influenzali saranno tenuti a compilare il modulo online di monitoraggio sanitario e saranno sottoposti a test rapido a proprie spese.
Per maggiori informazioni, consultare il sito del Ministero della Salute keniano (www.health.go.ke) o il sito COVID-19 Travel Requirements | Kenya Civil Aviation Authority.
COMPLESSO: Il Jacaranda Beach Resort categoria 4* è situato a Watamu e si estende su un’area di quasi 32.000 mq sulla spiaggia di Jacaranda Bay dove sono ubicate le camere Classic, Beach Garden ed Ocean View, ed un area annessa dove sorgono le camere Dependance. Il complesso è situato a 20 km dall'aeroporto di Malindi ed a 128 km dall’aeroporto di Mombasa. Si tratta di un fantastico Resort a gestione italiana in cui poter vivere una vacanza indimenticabile con tutti i suoi comfort.
Scopri tutti i Safari e le escursioni, acquistabili presso il Resort, che vengono messi a disposizione per rendere ancora più magica la tua vacanza: Safari Tsavo East di 2 giorni/1 notte; Safari Tsavo East/West (Kilimangiaro Safari) di 2 giorni e mezzo/2 notti; Safari Tsavo West, Amboseli, Tsavo East (Amboseli Safari) di 4 giorni/3 notti.
DISTANZA DAL MARE: Una spiaggia di sabbia bianca di 10 km, fra Watamu e Malindi, dichiarata la spiaggia più bella del Kenya, dove il fenomeno delle maree, che si susseguono ogni sei ore garantendo facile balneabilità durante buona parte della giornata, crea delle meravigliose piscine naturali. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti.
SERVIZI E ATTREZZATURE: Jacaranda vuol dire opportunità e varietà di servizi: tre grandi piscine, due giardini tropicali, due anfiteatri, campi da beach volley, game area con tavoli da biliardo, ping pong, calcio balilla, Wi-Fi nelle aree comuni, tre boutique, un centro SPA e benessere, minimarket, ufficio escursioni e safari e molto altro ancora. All'interno del Resort non manca mai il divertimento: ci sono i giochi e le attività sportive organizzate dal team locale che parla italiano ed altre lingue, lo stesso team che propone un programma serale che spazia dal cabaret alle gare di ballo. Lo staff organizza anche corsi di lingua swahili e cucina locale, uscite serali a Malindi e Watamu (a pagamento con minimo di partecipanti), attività per i più piccini, piano bar, messa cattolica con canti gospel locali la domenica pomeriggio. Una sera a settimana si organizza il Beach Disco Party.
SISTEMAZIONE: Il complesso offre 149 camere distribuite lungo la spiaggia e nel giardino tropicale. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, cassetta di sicurezza, veranda o balcone arredati, minifrigo dotato giornalmente di acqua minerale gratuita. Le Camere Dependance immerse nel giardino tropicale che si estende per oltre diecimila metri quadri al di là della strada principale: sono distribuite su cinque ville di due o tre livelli e sono tutte con accesso privato tramite scale in muratura dall’esterno oppure con accesso dal piano terra con scala interna. La dimensione varia da circa 24 mq (doppie) a 40mq (doppie/triple); gli ospiti di questa area usufruiranno dei servizi del corpo centrale. Le Camere Classic si trovano nel mezzo del giardino tropicale in edifici di due livelli in stile arabo o in classiche costruzioni Swahili. Tutte dislocate in prima linea sulla spiaggia, le Privilege Beach Room, e le Beach Room Garden. Delle Beach Room Garden fanno parte le Jack Superior che affacciano sula seconda piscina del resort a 30 mt dalla spiaggia con vista mare parziale – Le privilege Beach Room offrono una vista mare frontale, tutte con balconi e verande.
RISTORAZIONE: All'interno del Resort sono presenti diversi ristoranti e bar, dal ristorante principale a buffet al ristorante à la carte sulla spiaggia che offre specialità di pesce. Potrai scegliere se continuare con le abitudini alimentari “di casa” con la cucina italiana oppure scoprire qualcosa di nuovo nei ristoranti del Jacaranda Resort, ortaggi, pesce, carne e naturalmente la splendida frutta del luogo: mango e papaya. La struttura offre la formula Pensione Completa con Bevande che include aperitivo di benvenuto, colazione, pranzo e cena con servizio a buffet presso il ristorante principale con acqua e bibite incluse. Sono previsti un break mattutino ed un break pomeridiano (inclusi caffè e pasticceria) rispettivamente alle ore 11:00 ed alle ore 17:00. Snack salati prima di pranzo e cena. L’acqua viene servita al bar principale dalle ore 10:00 alle ore 24:00 e giornalmente viene fornita in camera per ogni ospite (max 3) una bottiglia d'acqua minerale da 500ml. Inoltre, il Resort fornisce il servizio di “late breakfast” dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso il bar centrale. La colazione anticipata, invece, non è inclusa. All’interno delle camere Privilege gli ospiti verranno accolti con un cesto di frutta e fiori, mentre verranno fornite ogni giorno nel mini frigo 2 bottiglie d’acqua da 500ml, 1 fanta, 1 sprite e 2 coca cola.
La struttura offre anche la possibilità di aggiungere il supplemento "All Inclusive" che comprende aperitivo di benvenuto, colazione, pranzo e cena con servizio a buffet presso il ristorante principale. Sono previsti un break mattutino ed un break pomeridiano rispettivamente alle ore 11:00 ed alle ore 17:00. Bibite, acqua, birra locale e alcolici locali serviti al bar dalle ore 10:00 alle ore 22:00 presso il bar principale. Al ristorante durante i pasti sono inclusi birra locale, acqua, bibite al bicchiere, caffè americano e tè. Sono esclusi gli alcolici importati e le bevande in lattina o in bottiglia. Inoltre, il Resort mette a disposizione il servizio di "late breakfast" dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso il bar centrale.
ASSISTENZA IN LOCO: In caso di necessità, presso i Resort in Kenya, è disponibile il personale parlante Italiano ed Inglese. In aggiunta, sono sempre disponibili i numeri dei nostri uffici in Italia reperibili sul foglio notizie.
CHECK IN/OUT: Check in ore 12:00. Check out ore 10:00.
Per il check in anticipato verrà addebitato un supplemento della prima notte a tariffa intera, per il late check out verrà addebitato un supplemento di una notte. Disponibilità su richiesta.
SPECIALE SPOSI: Valido fino a 6 mesi dal matrimonio, mostrando il certificato di matrimonio e previa segnalazione al momento della prenotazione. Include:
- Upgrade di camera previa disponibilità;
- Massaggio di coppia (30 min);
- Fiori e frutta in camera all’arrivo.
Il complesso offre 149 camere distribuite lungo la spiaggia e nel giardino tropicale. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, cassetta di sicurezza, veranda o balcone arredati, minifrigo dotato giornalmente di acqua minerale gratuita. Le camere Classic si trovano nel mezzo del giardino tropicale in edifici di due livelli in stile arabo o in classiche costruzioni Swahili. Tutte dislocate in prima linea sulla spiaggia, le Privilege Beach Room, e le Beach Room Garden. Delle Beach Room Garden fanno parte le Jack Superior che affacciano sula seconda piscina del resort a 30 mt dalla spiaggia con vista mare parziale – Le privilege Beach Room offrono una vista mare frontale, tutte con balconi e verande.
Incluso
Pacchetto 9 giorni 7 notti, volo da Roma o Milano per Mombasa, trasferimenti collettivi da/per aeroporto in Kenya, soggiorno con trattamento in Pensione Completa con Bevande
Tasse aeroportuali €85 per voli da Milano, €99 per voli da Roma per voli Neos Air, €485 per voli Ethiopian Airlines da Roma.
InCard: obbligatoria include assicurazione medico/bagaglio. assistenza.
- Costi: €59 a persona dai 2 anni.
InCard Block: obbligatoria include garanzia blocca prezzo
- Costi: €69 a persona dai 2 anni
Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni
Escluso
InCard Plus
La Card è facoltativa e fortemente consigliata per soggiorni o pacchetti in Italia ed all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati al cliente InViaggi al costo del 4,9% del valore del viaggio.
La Card include le seguenti garanzie previste dalla polizza di assistenza Multirischi IMA Assistance:
- Assicurazione Annullamento Viaggio
- Assistenza Veicolo
- Assistenza Familiari rimasti a casa
- Garanzia Rifacimento Viaggio.
InCard Top Plus
La Card è facoltativa e fortemente consigliata per soggiorni o pacchetti in Italia ed all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati al cliente InViaggi al costo del 7% del valore del viaggio.
La Card include le seguenti garanzie previste nelle polizze assistenza AMI Assistance:
- Assicurazione Annullamento Viaggio per qualsiasi motivo documentabile
- Assistenza Veicolo
- Assistenza Familiari rimasti a casa
- Garanzia Rifacimento Viaggio
La quota delle card InCard Plus e InCard Top Plus non è mai rimborsabile.
Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni
Servizi
Le strutture mettono a disposizione degli ospiti servizi e facilities che sono gestiti secondo il regolamento predisposto dalla direzione.
Attività Sportive e Ricreative
Le attività sportive e ricreative, laddove previste, sono inserite nel ventaglio dei servizi proposti dalle strutture con programmi dettagliati ed eventuali costi da verificare direttamente in loco con la direzione.
Supplemento All Inclusive €224 a persona a settimana
Safari Tsavo Est Open voucher (Tsavo Light) 2 giorni/1 notte + pranzo extra. Minimo 2 pax, trattamento FB, Minivan, park fee incluse: €340 per adulto, riduzione 3° letto chd (2-11,99): 50%. Supplemento camera singola: 50€
Safari Tsavo Est,Ovest e Amboseli (Amboseli Safari FIXED) 4 giorni/3 notti. Minimo 2 pax, trattamento FB, Minivan, park fee incluse. €1269 per adulto, riduzione 3° letto chd (2-11,99): 50%. Supplemento camera singola: 155€. Pranzo giorno 3 non incluso.
Politiche di Cancellazione
3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA
3.1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: FRUIT VIAGGI DI SOSET S.p.A. indirizzo: Sede Legale Via P. Riverso 57, 81031 Aversa (Ce) – P.IVA.05906601215, Sede Operativa Piazzetta Paul Harris 81031 Aversa (Ce)
3.2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 195 del 12/05/2008.
3.3. In applicazione dell’art. 47, comma 1 del Codice del Turismo, la Fruit Viaggi è assicurata per la responsabilità civile con polizza EUROP ASSISTANCE Polizza n. 4573118 fino al 07 giugno 2024 e di seguito con polizza Generali Assicurazioni Polizza n.440336654. Entrambi le polizze sono depositate presso gli uffici FRUIT VIAGGI.
3.4. Il cambio di riferimento applicato: 1Euro = 1,18 USD (incidenza 40%)
3.5. Carburante voli speciali: parametro medio di riferimento è il Jet Aviation Fuel Platts F.O.B med (high) USD 550 tons (incidenza 30%).
3.6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.
3.7.Fondo Garanzia viaggi. I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Fruit Viaggi di Soset S.p.A. aderisce al Fondo Garanzia Viaggi a tutela dei viaggiatori con certificato n. A/70.1888/2/2018/R. Tutte le informazioni utili sulle modalità di funzionamento del Fondo, quali quelle relative alle richieste di rimborso, alla liquidazione e alla normativa di riferimento sono consultabili sul sito www.garanziaviaggi.it.
3.8. Prima della conclusione del contratto l’organizzatore e il venditore comunicano al viaggiatore le seguenti informazioni:
a) la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;
b) i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze; nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore informa il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005;
c) ubicazione, caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell'alloggio ai sensi della regolamentazione del paese di destinazione;
d) i pasti fomiti;
e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto;
f) i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo;
g) la lingua in cui sono prestati i servizi;
h) se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione eo di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria;
i) il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;
j) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;
k) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all'articolo 41, comma 5, lettera a, del Codice del Turismo, prima dell'inizio del pacchetto per l'eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;
l) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti eo visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione;
m) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell'inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall'organizzatore ai sensi dell'articolo 41, commi 1 e 2, del Codice del Turismo;
n) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;
o) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi 1, 2 e 3 del codice del Turismo.
7) RECESSO DEL TURISTA
7.1 Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente l’8%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista;
c) non possano essere soddisfatte le richieste specifiche formulate al momento della prenotazione e già accettate dall’Organizzatore.
7.2 Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
7.3 Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.
7.4. Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati, a titolo di penale ed indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 comma 1, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni si intende dal lunedì al venerdì, non include quello del recesso) la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio:
a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti. Ad esempio, nel caso di pacchetti turistici effettuati con trasporto nave o nel caso di trasporti turistici effettuati con voli delle compagnie cosiddette "low cost" o “low fares” (Ryanair, EasyJet, Vueling, Volotea, Blue Air, Blu Panorama, Wizzair solo per citare le più importanti) o in caso di voli di linea con tariffe restrittive in caso di cancellazioni o cambi, ogni cancellazione o variazione sarà soggetta a penali diverse da quelle pubblicate all’art 7.4.
Inoltre, saranno applicate le spese Gestione Pratica che ammontano:
Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
Le medesime somme dovranno essere corrisposte anche da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta il giorno di arrivo o che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Tali corrispettivi si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti, a meno che essi non vengano espressamente indicati in misura diversa nel contratto ad essi relativo.
7.5 Nel caso sia stata sottoscritta l’assicurazione a copertura degli eventi di cancellazione potrà essere richiesto alla stessa assicurazione il rimborso delle penali nei casi e secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza.
7.6 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto, prima dell'inizio del pacchetto, senza alcuna penale, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.
8) MODIFICHE RICHIESTE DAL TURISTA
Non è possibile, dopo la conferma della prenotazione, effettuare modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il turista intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc.) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra con tariffa e disponibilità attualizzata al momento della nuova prenotazione.
Inoltre, le modifiche (totali o parziali della prenotazione) richieste dopo che la prenotazione è già stata confermata da Fruit Viaggi comporteranno l’addebito delle Spese Gestione Pratica e l’eventuale addebito di penali da parte dei fornitori.
Le Spese Gestione Pratica addebitate da Fruit Viaggi ammontano a:
- Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
La diminuzione del numero di passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi art. 7. Recesso del Turista).
Per la rettifica in seguito ad errore su nominativo del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio e Solo alloggio: gratis fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine sarà richiesta Spesa Variazione € 20, dopo emissione documenti sarà richiesta Spesa Variazione €50.
9) SOSTITUZIONI
9.1. Il Turista può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno sette giorni prima della data fissata per la partenza, comunicando tutti i dati personali del sostituto;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);
c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.
9.2 Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.
9.3 L'organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli e non eccedano le spese realmente sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
9.4 In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata eo non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.
9.5 Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.
9.6 Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso da parte del Turista di cui all’Art. 7.4
Per la sostituzione del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio: € 50 + adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 100 + adeguamento tariffa.
- Solo Alloggio: adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 50 + adeguamento tariffa.
Per adeguamento tariffa si intende l'applicazione della quota di partecipazione in vigore al momento della richiesta di sostituzione solo ed esclusivamente nel caso in cui quest'ultima abbia subito aumenti.
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Ultimo Aggiornamento: 13-06-2024
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