Nilo e Cairo: tra mito e meraviglia 4 notti Crociera + 3 notti Cairo con volo
Luxor - Crociere Nilo, EgittoModifica la tua Ricerca
Scegli il Volo:
{{element.rotte.andata.route.route_frompoint}} {{element.rotte.andata.route.city_name}}, {{element.rotte.andata.route.country_value}}
{{element.rotte.andata.route.route_starttime | formatTime}} {{element.rotte.andata.route.route_startdata | formatDate}}
{{element.rotte.andata.route.route_topoint}} {{element.rotte.andata.route.city_name_topoint}}, {{element.rotte.ritorno.route.country_value}}
{{element.rotte.andata.route.route_landtime | formatTime}} {{element.rotte.andata.route.route_landdata | formatDate}}
Classe:{{element.ELEMENT.flight_mod_flight}}{{getClassName(element.rotte.andata.route_details.price_type)}}
Durata Volo: {{flightDuration(element.rotte.andata.route.route_startdata,element.rotte.andata.route.route_starttime,element.rotte.andata.route.route_landdata,element.rotte.andata.route.route_landtime)}}h
{{element.rotte.ritorno.route.route_frompoint}} {{element.rotte.ritorno.route.city_name}}, {{element.rotte.ritorno.route.country_value}}
{{element.rotte.ritorno.route.route_starttime | formatTime}} {{element.rotte.ritorno.route.route_startdata | formatDate}}
{{element.rotte.ritorno.route.route_topoint}} {{element.rotte.ritorno.route.city_name_topoint}}, {{element.rotte.andata.route.country_value}}
{{element.rotte.ritorno.route.route_landtime | formatTime}} {{element.rotte.ritorno.route.route_landdata | formatDate}}
Classe:{{element.ELEMENT.flight_mod_flight}}{{getClassName(element.rotte.ritorno.route_details.price_type)}}
Durata Volo: {{flightDuration(element.rotte.ritorno.route.route_startdata,element.rotte.ritorno.route.route_starttime,element.rotte.ritorno.route.route_landdata,element.rotte.ritorno.route.route_landtime)}}h
{{flightDuration(element.rotte.andata.route.route_startdata,element.rotte.andata.route.route_starttime,element.rotte.andata.route.route_landdata,element.rotte.andata.route.route_landtime)}}
{{flightDuration(element.rotte.ritorno.route.route_startdata,element.rotte.ritorno.route.route_starttime,element.rotte.ritorno.route.route_landdata,element.rotte.ritorno.route.route_landtime)}}
Scegli la Camera:
{{getElementTitle(element)}}
Luxor - Crociere Nilo - Egitto| Nome | Tipologia | Prezzo | Qtà |
|---|---|---|---|
| {{extra.supplier_extra_name}} ({{extra.supplier_extra_person}}) informazioni e dettagli |
{{getSupplierExtraType(extra)}} | € {{extra.PREZZO}} |
La tua vacanza
| Pacchetto | Volo + Soggiorno |
|---|---|
| Soggiorno | 1 Camera |
| Durata | 8 giorni - 7 notti |
Dettaglio Volo selezionato:
Dettaglio Traghetto selezionato:
CLASSE: {{quota.ELEMENT.flight_mod_flight}}{{quota.rotte.andata.route.price_type}} Poltrona Passaggio ponte
|
|
{{quota.rotte.andata.route.route_starttime | formatTime}} {{quota.rotte.andata.route.route_startdata | formatDate}} |
{{quota.rotte.andata.route.route_landtime | formatTime}} {{quota.rotte.andata.route.route_landdata | formatDate}} |
Durata {{flightDuration(quota.rotte.andata.route.route_startdata,quota.rotte.andata.route.route_starttime,quota.rotte.andata.route.route_landdata,quota.rotte.andata.route.route_landtime)}}h |
|---|---|---|---|
|
|
{{quota.rotte.ritorno.route.route_starttime | formatTime}} {{quota.rotte.ritorno.route.route_startdata | formatDate}} |
{{quota.rotte.ritorno.route.route_landtime | formatTime}} {{quota.rotte.ritorno.route.route_landdata | formatDate}} |
Durata {{flightDuration(quota.rotte.ritorno.route.route_startdata,quota.rotte.ritorno.route.route_starttime,quota.rotte.ritorno.route.route_landdata,quota.rotte.ritorno.route.route_landtime)}}h |
Dettaglio Soggiorno selezionato:
Dettaglio dell'attività selezionata:
REGOLE APPLICATE
SUPPLEMENTI E RIDUZIONI
EXTRA FACOLTATIVI
TASSE
ADEGUAMENTO
{{insuranceUtilizzata.LANG.insurance_title}}
SERVIZI INCLUSI PACCHETTO:
€ {{getImportoConAssicurazione() | formattaImporto}} *
* Le offerte e i prezzi pubblicati su InViaggi
possono essere soggetti a variazione a seguito della verifica della disponibilità dei servizi che compongono il pacchetto.
1° Giorno: Arrivo a Luxor
Arrivo all’aeroporto. Incontro con l'assistente di lingua italiana e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento a bordo della nave (categoria a scelta) per una crociera di 4 notti con trattamento di pensione completa. Cena di benvenuto e pernottamento a bordo.
2° Giorno: Luxor
Pensione completa a bordo. Mattinata dedicata alla visita della Valle dei Re, la necropoli più grande d'Egitto, dove furono sepolti i faraoni tra il 1510 e il 1080 a.C. Ammirazione del suggestivo Tempio della regina Hatshepsut, uno dei templi più originali e meglio conservati d'Egitto. Sosta fotografica ai Colossi di Memnone, due statue colossali che rappresentano il faraone Amenhotep III. Pomeriggio dedicato alla visita del maestoso Tempio di Karnak, il complesso religioso più grande del mondo, dedicato al dio Amon. Visita del Tempio di Luxor, un altro splendido esempio di architettura egizia. Navigazione verso Esna e passaggio della chiusa. Cena e pernottamento a bordo.
3° Giorno: Edfu e Kom Ombo
Pensione completa a bordo. Mattinata dedicata alla visita del Tempio di Edfu, uno dei templi meglio conservati d'Egitto, dedicato al dio Horus.Navigazione verso Kom Ombo. Visita del Tempio di Kom Ombo, un tempio unico dedicato a due divinità: il dio Sobek (con testa di coccodrillo) e il dio Haroeris (con testa di falcone). Cena e pernottamento a bordo.
4° Giorno: Aswan
Pensione completa a bordo. Mattinata libera con possibilità di partecipare a un'escursione facoltativa ad Abu Simbel (in pullman). Pomeriggio dedicato alla visita della Grande Diga di Aswan, un'imponente opera ingegneristica che ha rivoluzionato l'agricoltura in Egitto. Visita del Tempio di Philae, un tempio salvato dalle acque del Nilo e ricostruito sull'isola di Agilkia. Escursione in feluca (tipica imbarcazione egiziana), per ammirare il paesaggio da una prospettiva unica. Cena e pernottamento a bordo.
5° Giorno: Aswan / Cairo
Pensione completa a bordo. Trasferimento in auto privata all'aeroporto di Aswan per il volo al Cairo. Arrivo al Cairo e incontro con la guida locale di lingua italiana. Trasferimento all'hotel (categoria a scelta) e sistemazione.Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno: Cairo
Mezza pensione in hotel (colazione e cena). Mattinata dedicata alla visita del Grand Museo Egiziano, che ospita la più grande collezione di antichità egizie del mondo, tra cui il tesoro di Tutankhamon. Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita della piana di Giza, con le imponenti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino, e la maestosa Sfinge. Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno: Cairo
Mezza pensione in hotel (colazione e cena). Mattinata dedicata della necropoli di Saqqara, con la piramide a gradoni di Djoser. Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita della Cittadella, una fortezza medievale con splendide moschee e una vista panoramica sul Cairo. Tempo libero per lo shopping nel vivace Bazaar di Khan el-Khalili, uno dei mercati più grandi e famosi del Medio Oriente. Cena e pernottamento in hotel.
8° Giorno: Partenza dal Cairo
Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento all'aeroporto del Cairo per il volo internazionale di partenza.
Note: Il programma è soggetto a variazioni per motivi tecnici e operativi, senza alterare i contenuti delle visite.
1° Giorno: Arrivo a Luxor
Arrivo all’aeroporto. Incontro con l'assistente di lingua italiana e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento a bordo della nave (categoria a scelta) per una crociera di 4 notti con trattamento di pensione completa. Cena di benvenuto e pernottamento a bordo.
2° Giorno: Luxor
Pensione completa a bordo. Mattinata dedicata alla visita della Valle dei Re, la necropoli più grande d'Egitto, dove furono sepolti i faraoni tra il 1510 e il 1080 a.C. Ammirazione del suggestivo Tempio della regina Hatshepsut, uno dei templi più originali e meglio conservati d'Egitto. Sosta fotografica ai Colossi di Memnone, due statue colossali che rappresentano il faraone Amenhotep III. Pomeriggio dedicato alla visita del maestoso Tempio di Karnak, il complesso religioso più grande del mondo, dedicato al dio Amon. Visita del Tempio di Luxor, un altro splendido esempio di architettura egizia. Navigazione verso Esna e passaggio della chiusa. Cena e pernottamento a bordo.
3° Giorno: Edfu e Kom Ombo
Pensione completa a bordo. Mattinata dedicata alla visita del Tempio di Edfu, uno dei templi meglio conservati d'Egitto, dedicato al dio Horus.Navigazione verso Kom Ombo. Visita del Tempio di Kom Ombo, un tempio unico dedicato a due divinità: il dio Sobek (con testa di coccodrillo) e il dio Haroeris (con testa di falcone). Cena e pernottamento a bordo.
4° Giorno: Aswan
Pensione completa a bordo. Mattinata libera con possibilità di partecipare a un'escursione facoltativa ad Abu Simbel (in pullman). Pomeriggio dedicato alla visita della Grande Diga di Aswan, un'imponente opera ingegneristica che ha rivoluzionato l'agricoltura in Egitto. Visita del Tempio di Philae, un tempio salvato dalle acque del Nilo e ricostruito sull'isola di Agilkia. Escursione in feluca (tipica imbarcazione egiziana), per ammirare il paesaggio da una prospettiva unica. Cena e pernottamento a bordo.
5° Giorno: Aswan / Cairo
Pensione completa a bordo. Trasferimento in auto privata all'aeroporto di Aswan per il volo al Cairo. Arrivo al Cairo e incontro con la guida locale di lingua italiana. Trasferimento all'hotel (categoria a scelta) e sistemazione.Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno: Cairo
Mezza pensione in hotel (colazione e cena). Mattinata dedicata alla visita del Grand Museo Egiziano, che ospita la più grande collezione di antichità egizie del mondo, tra cui il tesoro di Tutankhamon. Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita della piana di Giza, con le imponenti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino, e la maestosa Sfinge. Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno: Cairo
Mezza pensione in hotel (colazione e cena). Mattinata dedicata della necropoli di Saqqara, con la piramide a gradoni di Djoser. Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita della Cittadella, una fortezza medievale con splendide moschee e una vista panoramica sul Cairo. Tempo libero per lo shopping nel vivace Bazaar di Khan el-Khalili, uno dei mercati più grandi e famosi del Medio Oriente. Cena e pernottamento in hotel.
8° Giorno: Partenza dal Cairo
Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento all'aeroporto del Cairo per il volo internazionale di partenza.
Note: Il programma è soggetto a variazioni per motivi tecnici e operativi, senza alterare i contenuti delle visite.
4 notti in Motonave 5* Solaris II o similare con trattamento di pensione completa.
3 notti in hotel 5* a Il Cairo Helnan Dreamland o similare con Trattamento di Mezza Pensione (bevande escluse).
Incluso
Partenze da Roma o Milano il Lunedì: Voli linea internazionale e volo interno Aswan-Cairo con bagaglio kg 23 e bagaglio a mano kg 7 per Air Cairo.
Tutti i trasferimenti con assistenza e guida locale parlante italiano
4 notti in navigazione a bordo della Motonave Solaris II o similare di pari categoria, con sistemazione in cabina doppia e trattamento di pensione completa a bordo.
3 pernottamenti al Cairo Helnan Dreamland (o similare di pari categoria) , con sistemazione in camera doppia e trattamento di pensione completa inclusa acqua minerale (pranzi in ristorante in corso di escursione e cene in Hotel)
Visite ed escursioni come da programma con guida locale parlante italiano
Tutti gli ingressi previsti in programma
Visto di ingresso € 35 a persona.
InCard: obbligatoria include assicurazione medico/bagaglio. assistenza.
- Costi: €39 a persona dai 2 anni.
InCard Block: obbligatoria, include garanzia blocca prezzo
- Costi: €49 a persona dai 2 anni
Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni
Escluso
InCard Plus
La Card è facoltativa e fortemente consigliata per soggiorni o pacchetti in Italia ed all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati al cliente InViaggi al costo del 4,9% del valore del viaggio.
La Card include le seguenti garanzie previste dalla polizza di assistenza Multirischi IMA Assistance:
- Assicurazione Annullamento Viaggio
InCard Top Plus
La Card è facoltativa e fortemente consigliata per soggiorni o pacchetti in Italia ed all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati al cliente InViaggi al costo del 7% del valore del viaggio.
La Card include le seguenti garanzie previste nelle polizze assistenza AMI Assistance:
- Assicurazione Annullamento Viaggio per qualsiasi motivo documentabile
La quota delle card InCard Plus e InCard Top Plus non è mai rimborsabile.
Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni
Servizi e pasti non indicati nel programma.
Bevande supplementari ed extra personali sulla motonave, in hotel e nei ristoranti.
Mance ad autisti e guide (prevedere circa €40 a persona)
Escursione Facoltativa in bus ad Abu Simbel € 170 a persona
Escursione Facoltativa Villaggio Nubiano da Aswan €50 a persona.
Escursione facoltativa Cairo by Night €35 a persona.
Eventuale adeguamento costi ingressi ai siti.
Ingressi ai siti non presenti nel programma.
Tutto quanto non specificato nella voce "LA QUOTA COMPRENDE".
Servizi
Le strutture mettono a disposizione degli ospiti servizi e facilities che sono gestiti secondo il regolamento predisposto dalla direzione.
Attività Sportive e Ricreative
Le attività sportive e ricreative, laddove previste, sono inserite nel ventaglio dei servizi proposti dalle strutture con programmi dettagliati ed eventuali costi da verificare direttamente in loco con la direzione.
Servizi e pasti non indicati nel programma.
Bevande supplementari ed extra personali sulla motonave, in hotel e nei ristoranti.
Mance ad autisti e guide (prevedere circa €40 a persona)
Escursione Facoltativa in bus ad Abu Simbel € 170 a persona
Escursione Facoltativa Villaggio Nubiano da Aswan €50 a persona.
Escursione facoltativa Cairo by Night €35 a persona.
Eventuale adeguamento costi ingressi ai siti.
Ingressi ai siti non presenti nel programma.
Tutto quanto non specificato nella voce "LA QUOTA COMPRENDE".
Politiche di Cancellazione
3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA
3.1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: FRUIT VIAGGI DI SOSET S.p.A. indirizzo: Sede Legale Via P. Riverso 57, 81031 Aversa (Ce) – P.IVA.05906601215, Sede Operativa Piazzetta Paul Harris 81031 Aversa (Ce)
3.2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 195 del 12/05/2008.
3.3. In applicazione dell’art. 47, comma 1 del Codice del Turismo, la Fruit Viaggi è assicurata per la responsabilità civile con polizza EUROP ASSISTANCE Polizza n. 4573118 fino al 07 giugno 2024 e di seguito con polizza Generali Assicurazioni Polizza n.440336654. Entrambi le polizze sono depositate presso gli uffici FRUIT VIAGGI.
3.4. Il cambio di riferimento applicato: 1Euro = 1,18 USD (incidenza 40%)
3.5. Carburante voli speciali: parametro medio di riferimento è il Jet Aviation Fuel Platts F.O.B med (high) USD 550 tons (incidenza 30%).
3.6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.
3.7.Fondo Garanzia viaggi. I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Fruit Viaggi di Soset S.p.A. aderisce al Fondo Garanzia Viaggi a tutela dei viaggiatori con certificato n. A/70.1888/2/2018/R. Tutte le informazioni utili sulle modalità di funzionamento del Fondo, quali quelle relative alle richieste di rimborso, alla liquidazione e alla normativa di riferimento sono consultabili sul sito www.garanziaviaggi.it.
3.8. Prima della conclusione del contratto l’organizzatore e il venditore comunicano al viaggiatore le seguenti informazioni:
a) la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;
b) i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze; nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore informa il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005;
c) ubicazione, caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell'alloggio ai sensi della regolamentazione del paese di destinazione;
d) i pasti fomiti;
e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto;
f) i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo;
g) la lingua in cui sono prestati i servizi;
h) se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione eo di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria;
i) il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;
j) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;
k) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all'articolo 41, comma 5, lettera a, del Codice del Turismo, prima dell'inizio del pacchetto per l'eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;
l) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti eo visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione;
m) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell'inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall'organizzatore ai sensi dell'articolo 41, commi 1 e 2, del Codice del Turismo;
n) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;
o) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi 1, 2 e 3 del codice del Turismo.
7) RECESSO DEL TURISTA
7.1 Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente l’8%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista;
c) non possano essere soddisfatte le richieste specifiche formulate al momento della prenotazione e già accettate dall’Organizzatore.
7.2 Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
7.3 Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.
7.4. Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati, a titolo di penale ed indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 comma 1, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni si intende dal lunedì al venerdì, non include il giorno di recesso ed eventuali festivi) la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio:
a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti. Ad esempio, nel caso di pacchetti turistici effettuati con trasporto nave o nel caso di trasporti turistici effettuati con voli delle compagnie cosiddette "low cost" o “low fares” (Ryanair, EasyJet, Vueling, Volotea, Blue Air, Blu Panorama, Wizzair solo per citare le più importanti) o in caso di voli di linea con tariffe restrittive in caso di cancellazioni o cambi, ogni cancellazione o variazione sarà soggetta a penali diverse da quelle pubblicate all’art 7.4.
Inoltre, saranno applicate le spese Gestione Pratica che ammontano:
Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
Le medesime somme dovranno essere corrisposte anche da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta il giorno di arrivo o che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Tali corrispettivi si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti, a meno che essi non vengano espressamente indicati in misura diversa nel contratto ad essi relativo.
7.5 Nel caso sia stata sottoscritta l’assicurazione a copertura degli eventi di cancellazione potrà essere richiesto alla stessa assicurazione il rimborso delle penali nei casi e secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza.
7.6 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto, prima dell'inizio del pacchetto, senza alcuna penale, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.
7.7 Nei periodi promozionali legati alla campagna ’APERTURA VENDITE MARE ITALIA 2025” sarà data la possibilità di avvalersi della formula “LIBERO DI RIPENSARCI” che consentirà di poter recedere dal viaggio FINO A 30 GIORNI LAVORATIVI PRIMA DELLA PARTENZA pagando unicamente la quota Fruit Travel Card (adulto e/o bambino) rimborsando l’eventuale importo pagato in eccedenza. Oltre tale data, verranno applicate le normali politiche contrattuali previste per la cancellazione.
7.8 Le prenotazioni confermate con l’offerta BLACK FRIDAY 2024 in caso di cancellazione antecedente la data del 15/02/2025 saranno gravate da penale pari al 50% dell’importo totale (cioè intero acconto versato), mentre, se successive alla data del 15/02/2025 avranno penale 100% (cioè intero importo e saldo tutto già versato).
8) MODIFICHE RICHIESTE DAL TURISTA
Non è possibile, dopo la conferma della prenotazione, effettuare modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il turista intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc.) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra con tariffa e disponibilità attualizzata al momento della nuova prenotazione.
Inoltre, le modifiche (totali o parziali della prenotazione) richieste dopo che la prenotazione è già stata confermata da Fruit Viaggi comporteranno l’addebito delle Spese Gestione Pratica e l’eventuale addebito di penali da parte dei fornitori.
Le Spese Gestione Pratica addebitate da Fruit Viaggi ammontano a:
- Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
La diminuzione del numero di passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi art. 7. Recesso del Turista).
Per la rettifica in seguito ad errore su nominativo del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio e Solo alloggio: gratis fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine sarà richiesta Spesa Variazione € 20, dopo emissione documenti sarà richiesta Spesa Variazione €50.
9) SOSTITUZIONI
9.1. Il Turista può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno sette giorni prima della data fissata per la partenza, comunicando tutti i dati personali del sostituto;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);
c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.
9.2 Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.
9.3 L'organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli e non eccedano le spese realmente sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
9.4 In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata eo non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.
9.5 Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.
9.6 Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso da parte del Turista di cui all’Art. 7.4
Per la sostituzione del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio: € 50 + adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 100 + adeguamento tariffa.
- Solo Alloggio: adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 50 + adeguamento tariffa.
Per adeguamento tariffa si intende l'applicazione della quota di partecipazione in vigore al momento della richiesta di sostituzione solo ed esclusivamente nel caso in cui quest'ultima abbia subito aumenti.
Scarica il documento delle Condizioni Generali di Vendita
Ultimo Aggiornamento: 31-10-2024
Il seguente documento è in formato Pdf.
per aprirlo e leggerlo occorre il lettore gratuito Acrobat Reader scaricabile da qui.
disponibile prossimamente.